NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "De Nisi si dimetta prima del bilancio"

     

     

    Salerno "De Nisi si dimetta prima del bilancio"

    27 ott 12 "La situazione politica e finanziaria in cui versa la Provincia desta grande preoccupazione nei cittadini e non è possibile continuare con uno stallo eterno che non fa altro che aggravare questo stato di cose rendendo la risalita ancor più complicata". Lo afferma, in una nota, Nazzareno Salerno, coordinatore provinciale del Pdl di Vibo Valentia. "Anche le recenti vicende relative ad ammanchi, sommandosi all'evanescenza dell'azione amministrativa e ai continui contrasti politici interni a quella che doveva essere la maggioranza - ha aggiunto - lasciano supporre un clima di generale vaghezza e di disagio amministrativo. Ogni giorno che passa sembra erodere consistenti quote di credibilità e legittimazione degli amministratori ad andare avanti alimentando un caos che, di certo, non contribuisce a dare serie risposte al territorio. Proprio per questo, io ed il vicecoordinatore provinciale Alfonsino Grillo riteniamo doveroso da parte del presidente Francesco De Nisi procedere con la formalizzazione delle dimissioni prima della seduta concernente il bilancio. Il nostro partito non comprende, infatti, come si possa tentare di andare avanti senza una maggioranza e come si possa pensare di governare senza l'indispensabile conforto dei numeri che sono alla base di ogni decisione. Inutile, dunque, opporre una testarda resistenza che si scontrerebbe con quella che è semplicemente la realtà e che causerebbe una inappellabile sentenza in consiglio. Il Pdl non può sopportare questo immobilismo che rende ancor più difficile una fase contraddistinta da una crisi globale senza precedenti e che richiede fermezza, determinazione e piena legittimazione degli amministratori. Qualità che si possono avere quando si è in possesso della fiducia dei propri consiglieri e di una maggioranza rassicurante e non di numeri che sono diventati prima risicati con conseguenti votazioni sul filo del rasoio e poi inesistenti". "Come Pdl - ha concluso Salerno - chiediamo a De Nisi di fare immediatamente un passo indietro, senza perdere nemmeno un altro minuto, per risparmiare a sé ed all'immagine della Provincia un ulteriore colpo. Dopo questa esperienza fallimentare provocata dal centrosinistra, consideriamo essenziale voltare pagina ed intraprendere un nuovo cammino che possa restituire ai cittadini la speranza della realizzazione di un progetto di buon governo e di crescita economica e sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore