NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Abramo inaugura anno scolastico al Politeama

     

     

    Sindaco Abramo inaugura anno scolastico al Politeama

    25 ott 12 "Abbiamo, come Amministrazione comunale, la consapevolezza che bisogna fare di più per la scuola. Questa nostra precisa volontà si è scontrata, nei primi mesi del nostro mandato, con una delicatissima situazione finanziaria del Comune che, come molti sanno, ha sforato negli anni precedenti il Patto di Stabilità. Ai ragazzi lo dico con parole semplici: siamo rimasti senza soldi e lo Stato ci ha puniti, ci ha multati per avere speso di più di quello che dovevamo". Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico in città. All'incontro, che si è svolto nel teatro Politeama, hanno partecipato, tra gli altri, il sottosegretario all'istruzione Marco Rossi Doria e l'assessore comunale all'Istruzione Patrizia Carrozza. "A me, che sono arrivato al Comune cinque mesi fa - ha proseguito Abramo - non è rimasto altro da fare che rimboccarmi le maniche, lavorare 14 ore al giorno per cercare di risistemare i conti. Abbiamo dovuto fare scelte difficili, anche impopolari, aumentando tasse e tributi e riducendo le spese. Anche il mondo della scuola è stato colpito perché, lo sapete tutti, siamo stati costretti a sospendere fino a dicembre il servizio di mensa scolastica. Posso però dire oggi, davanti al mondo della scuola catanzarese, che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle, che i sacrifici che abbiamo fatto tutti assieme ci consentiranno di rientrare nel Patto di Stabilità e questo significa che dal prossimo gennaio avremo qualche euro in più da spendere e da destinare alle scuole. Come prima cosa, riprenderemo il servizio mensa: stiamo preparando una gara europea che coprirà il servizio per almeno due anni, facendo in modo da contenere i costi e assicurare agli studenti un pasto equilibrato e completo". Abramo ha poi parlato dello stato degli edifici scolastici. "Per metterli a norma - ha detto - occorrono notevoli risorse e anche qui, oggi, lanciamo un appello al Governo e alla Regione perché ci destinino i finanziamenti necessari per avviare questa azione di ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico della città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore