NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo PD Regione "Grave rischio perdita risorse UE"

     

     

    Gruppo PD Regione "Grave rischio perdita risorse UE"

    24 ott 12 "I fondi strutturali europei rappresentano uno strumento strategico per lo sviluppo della Calabria, che ha un bilancio regionale ingessato, con il quale a fatica si riesce a garantire l'ordinaria amministrazione". E' quanto si afferma in una nota del gruppo regionale del Pd che ha promosso, per venerdì 26 ottobre, a Cosenza, un convegno sul tema "Sviluppo della Calabria. Il ruolo dei Fondi Strutturali Europei". All'iniziativa, a cui porterà il saluto il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, interverranno i primi cittadini di Cetraro e di Rende, Giuseppe Aieta e Vittorio Cavalcanti ikl deputato Cesare Marini, il consigliere regionale Mario Maiolo, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, l'eurodeputato Mario Pirillo e il capogruppo del Pd alla Regione Sandro Principe. La relazione verrà svolta da Salvatore Orlando, dirigente generale del Comune di Lamezia Terme. "Avendo consapevolezza dell'importanza del settore, il gruppo del Pd a Palazzo Campanella - è scritto in una nota - ha pensato di organizzare questo convegno, ritenendo doveroso fare un bilancio dello stato di attuazione del Por Calabria, fornendo, nello stesso tempo, una giusta informazione ai cittadini calabresi. Il centrosinistra ha agito positivamente in questa materia, elaborando il Por Calabria 2007/2013, indicato dalla Commissione Europea come uno dei migliori, ed avviandone celermente l'attuazione: ed, infatti, nel marzo 2010 gli impegni erano pari al 42% e la spesa al 14%. La Calabria era la prima Regione nel Sud, dopo due anni e mezzo di governo di centrodestra oggi è ultima. In questo contesto, il gruppo consiliare regionale del Pd esprime la sua grande preoccupazione , poiché è gravissimo il rischio di perdere ingenti risorse, necessarie alla Calabria per il suo rilancio. Mentre nella nostra regione, inoltre, tutto è fermo, altrove si è avviato il lavoro per la elaborazione del programma 2014/2020. Di tutto ciò i democratici vogliono dibattere ed informare la pubblica opinione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore