NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FP-Cisl "Riforma Arssa decisione non rinviabile"

     

     

    FP-Cisl "Riforma Arssa decisione non rinviabile"

    21 ott 12 "La legge sulla riforma dell'Arssa assume una connotazione di notevole rilevanza nella nostra regione, se si considera che in Calabria l'agricoltura ha un ruolo di primo piano dal punto di vista socio-economico, ambientale e nella salvaguardia del territorio". A sostenerlo, in una nota congiunta sono Antonio Bevacqua, segretario generale della Fp Cisl e Carmelo Orlando segretario Fp Cisl Sas Arssa. "A nostro parere - proseguono Bevacqua e Orlando - ciò può essere garantito e reso più efficiente, o facendo svolgere tale funzione direttamente al Dipartimento Agricoltura dell'Assessorato, o solo attraverso la creazione di un'agenzia pubblica, snella, che gestisca solamente i Servizi di Sviluppo Agricolo, slegata, ovviamente, da altre attività non connesse all'agricoltura. Ed in definitiva, a questo secondo tipo di soluzione, dopo un lungo lavoro fatto di confronto e mediazione tra la politica, il personale ed il sindacato durato oltre un anno, si è pervenuti con una proposta di legge, in qualche modo, condivisa. Su tale proposta, tra l'altro - sostengono - avevamo potuto apprezzare il sostanziale e manifesto accordo tra maggioranza ed opposizione e ciò, aveva fatto sperare in una sua rapida approvazione nella seduta del consiglio regionale del 24 settembre scorso. Ma così non è stato". "La Cisl-Fp - concludono Bevacqua e Orlando - considerato quindi, che la proposta di legge licenziata in II Commissione in Luglio sia ad oggi realisticamente l'unica via rapidamente percorribile per fare uscire l'Agenzia e il suo personale da una situazione di totale precarietà che perdura da quasi sei anni dopo la sua messa in liquidazione e considerato il momento difficile che stiamo vivendo, dove a livello nazionale è diventato ormai imperativo operare una profonda revisione della spesa pubblica, invita la classe politica regionale tutta ad una assunzione di responsabilità, perché ritiene sia assolutamente non più rinviabile la discussione in assemblea consiliare della legge di riforma sui servizi di sviluppo agricolo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore