NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scioglimento Comune Reggio, reazioni e commenti

     

     

    Scioglimento Comune Reggio, reazioni e commenti

    16 ott 12 "Chi lo dice al Ministro Cancellieri che una delle cooperative, la Sanitel Geas, segnalata dalla relazione della commissione d'accesso che si occupa del servizio di assistenza socio-sanitaria è stata accreditata da una commissione esterna nel quale sedeva un componente della Prefettura?". Lo afferma in una nota l'on. Jole Santelli, vice Presidente del Gruppo Pdl della Camera dei Deputati. "Stesso procedimento - aggiunge - utilizzato per l'accreditamento di un'altra 'segnalata': la cooperativa Happy days. Le inesattezze della relazione lievitano ogni giorno, non é che i commissari inviati dal ministro si sono fidati più delle indiscrezioni giornalistiche che di documenti investigativi ufficiali?".

    'Man mano che leggiamo la relazione su Reggio Calabria le anomalie saltano fuori come funghi". Lo afferma in una nota la deputata del Pdl, Lella Golfo. "Il ministro e la relazione - aggiunge - puntano il dito contro l'attuale amministrazione comunale ma le cooperative segnalate che svolgono attività di natura socio-assistenziale lavoravano con il Comune fin dai tempi dell'amministrazione Falcomatà ed alcune di loro sono state accreditate da una commissione esterna di cui faceva parte un membro della Prefettura. Come possono essere sfuggiti questi dettagli di non poco conto?".

    'All'indomani del tanto agognato verdetto sullo scioglimento del consiglio comunale di Reggio Calabria per contiguità mafiosa un assordante e vergognoso silenzio scandisce i giorni di tanta amarezza.Avendo letto la relazione della commissione, le dichiarazioni del Ministro, del Sindaco e i numerosi articoli della stampa locale e nazionale non si vuole entrare nel merito di quanto scritto e detto, ma è difficile far tacere la rabbia di tanti giovani reggini che cercano quotidianamente di lottare contro i pregiudizi di una terra vittima di tante ingiustizie e difficoltà e che adesso si ritrovano additati come cittadini di quel comune sciolto per mafia.I giovani reggini hanno già vissuto e subìto le vane promesse del passato ("Pacchetto Colombo",Fondi FAS, alta velocità, completamento della SA-RC), e adesso pretendono realtà". Lo afferma la Federazione Giovanile Repubblicana di Reggio Calabria.

    ''Il capitolo cooperative della relazione su Reggio Calabria è talmente ricco di imprecisioni che una delle segnalate, la cooperativa Libero Nocera, ha deciso di rivolgersi al Tribunale per avere giustizia affinché la verità venga fuori. La relazione asserisce che l'ex consigliere comunale Plutino era socio della cooperativa. Peccato che non solo Plutino non lo è mai stato, in quanto semplice dipendente assunto, insieme ad altri 15 operatori, nel 1992 (ben 20 anni fa!) quando non svolgeva attività politica. Adesso come si ripara ad inesattezze così gravi che hanno infangato persone e imprese gettandole in un tritacarne mediatico che pone a loro carico l'onere di far valere la verità?" Lo ha detto l'on. Jole Santelli, vice Presidente del gruppo PDL della Camera dei Deputati.

    ''La Commissione d'accesso nella sua relazione segnala tra le cooperative con attività poco chiare anche la Libero Nocera, una cooperativa sociale che da anni si impegna nel territorio reggino. L'accusa è di contiguità con l'ex consigliere comunale Plutino evidenziato come socio della cooperativa stessa. Oggi scopriamo invece che non c'é niente di più falso. Dopo essere stata infangata, la cooperativa deve ricorrere alla vie legali per difendere la propria onorabilità e nessuno potrà risarcirla". Lo ha detto l'on. Beatrice Lorenzin, deputato del PDL.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore