NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "positiva iniziativa Provincia Cosenza su sanità"

     

     

    Corbelli "positiva iniziativa Provincia Cosenza su sanità"

    16 ott 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, in una nota "difende l'iniziativa del presidente della Provincia di Cosenza e critica l'assenza, assolutamente ingiustificata, dei rappresentanti del Pdl ieri all'importante assise provinciale". Corbelli invita il Pdl a "non fare polemiche sulla sanità, bisogna evitare strumentalizzazioni e contrapposizioni e far fronte comune e compatto per la risoluzione dei tanti drammatici problemi che ci sono in tutti gli ospedali della regione e per difendere il diritto alla salute dei cittadini. Basta solo andare in una corsia di un ospedale per avere un'idea della drammatica situazione che vivono pazienti e personale sanitario. Sono assai deluso e indignato per la mancata istituzione del Garante della Salute a distanza di oltre quattro anni e mezzo dalla approvazione della legge, da parte del Consiglio Regionale. Garante della Salute che, afferma, è nato proprio nell'aula del Consiglio provinciale. Proposta che è stata poi trasmessa all'Assemblea regionale". Il leader di Diritti Civili ricorda che non è la prima volta che è stato convocato un Consiglio provinciale straordinario sulla sanità, era già accaduto con la Giunta Oliverio, quando alla regione "governava il centrosinistra, a dimostrazione che quando si tratta di difendere il diritto alla salute delle persone l'Amministrazione provinciale e il Consiglio nella sua interezza non hanno guardato al colore politico di chi governava e governa oggi la sanità calabrese". "Ecco perché - ha concluso Corbelli - è ingeneroso e strumentale criticare oggi il presidente Oliverio che non fa altro che continuare il suo impegno per una sanità efficiente e per difendere il diritto alla salute dei calabresi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore