NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quattrocento egiziani in istituti tecnici calabresi

     

     

    Quattrocento egiziani in istituti tecnici calabresi

    13 ott 12 "In Calabria stiamo sperimentando la cooperazione culturale più importante del Mediterraneo dal punto di vista educativo, con circa 400 giovani egiziani che per cinque anni verranno a studiare negli istituti tecnici della regione". E' quanto ha affermato l'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri concludendo l'inaugurazione dell'anno scolastico a Palmi, dove all'istituto "Ferraris" stanno quaranta giovani egiziani sono arrivati il primo di ottobre. La manifestazione si è tenuta a Palmi presso la "Casa della Cultura" ed è stata aperta dagli interventi del Sindaco Giovanni Barone, del Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria e Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Saletta e del Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa. "In Calabria abbiamo mandato i nostri giovani migliori, per acquisire una formazione tecnica", ha detto Taha Mattar, rappresentante del Governo egiziano che era accompagnato dal Presidente dell'Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionali Salvatore Laporta. Nel corso del suo intervento Caligiuri ha inserito l'esperienza con i giovani egiziani all'interno delle politiche della Regione Calabria guidata dal Presidente Giuseppe Scopelliti per migliorare la qualità dell'istruzione. Caligiuri ha concluso ricordando che "l'esperienza che stiamo svolgendo con l'Egitto, che è la capitale culturale dell'Islam, è diventato un progetto nazionale, tanto che non solo il Ministro per la Coesione Fabrizio Barca ha voluto constatarla personalmente in occasione della sua visita in Calabria ma nel corso del recente incontro bilaterale tra il Presidente egiziano Mohammed Morsi e il presidente del consiglio italiano Mario Monti è stato uno dei primi argomenti affrontati"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore