NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Nessuna prospettiva rosea per la Calabria"

     

     

    Censore "Nessuna prospettiva rosea per la Calabria"

    13 ott 12 "Se guardando all'Italia osserviamo un Paese più povero, in cui la disoccupazione e la pressione fiscale sono accresciute, le tutele ai lavoratori sono inesorabilmente in declino, le disuguaglianze sociali sono ampliate e dove il futuro, soprattutto dei più giovani, è sempre più incerto". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Bruno Censore che stamane ha partecipato alla manifestazione a Catanzaro organizzata da Cgil, Cisl e Uil per lo sviluppo della Calabria. "Se, invece, viriamo lo sguardo - aggiunge - sulla nostra Calabria, scrutiamo una realtà in cui non si intravedono prospettive rosee: il tasso di disoccupazione giovanile raggiunge la punta del 60%. La percentuale di donne inoccupate rimane notevole, gli inattivi crescono a dismisura e la disoccupazione totale, rispetto allo stesso periodo del 2011, registra un preoccupante +7,8%. A ciò si aggiunga che nella nostra regione le retribuzioni di decine di migliaia di lavoratori sono al di sotto del minimo previsto dai contratti nazionale, che la Calabria è la regione che detiene anche il triste record del lavoro nero, irregolare e precario. Insomma, si tratta di numeri inoppugnabili che ci danno contezza della gravità della situazione". "Era doveroso scendere in piazza - prosegue Censore - al fianco di sindacati, studenti, precari, forestali e di altri esponenti del mondo del lavoro calabrese che a Catanzaro hanno lanciato un messaggio di speranza a favore di una Calabria in declino e per chiedere maggiori attenzioni al Governo. Dinanzi ai problemi che attanagliano la nostra regione i temi al centro della grande manifestazione di Catanzaro sono di strettissima attualità e scendere in piazza al fianco di Cgil, Cisl E Uil è stata un'occasione irrinunciabile per far sentire la voce della Calabria a Roma, la voce di chi non vuole assistere impassibile al declino della nostra regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore