NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coro di solidarietà a Lella Golfo

     

     

    Coro di solidarietà a Lella Golfo

    12 ott 12 "Esprimo la più ferma condanna per le dichiarazioni rese dall'ex sindaco di Laureana di Borrello, Rocco Domenico Ceravolo, ex segretario provinciale di Reggio Calabria di Italia Dei Valori, ai danni della parlamentare Lella Golfo". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. "Irriguardose e dal suono intimidatorio - ha aggiunto Scopelliti - le parole di Ceravolo sono lesive non solo del ruolo istituzionale che la parlamentare ricopre, ma anche dell'impegno che la stessa ha da sempre profuso sul terreno della legalità".

    "Solidarietà all'on. Lella Golfo, parlamentare del Pdl, che è stata gravemente offesa, ieri, dall'ex segretario provinciale dell'Idv di Reggio Calabria, Domenico Ceravolo. Quando l'opposizione scende a così bassi livelli, perde dignità e rende un'immagine della politica che rifiutiamo con forza. Siamo vicini all'on. Golfo che ha sempre svolto con grande capacità e con correttezza il suo lavoro, nell'esclusivo interesse della regione Calabria". Lo afferma il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano.

    L'assessore regionale ai trasporti, Luigi Fedele esprime vicinanza alla parlamentare del Pdl, Lella Golfo. "Le gravi offese rivolte alla parlamentare Lella Golfo da parte dell'ex segretario provinciale dell'Idv di Reggio Calabria, Mimmo Ceravolo sono da condannare fermamente. Affermazioni che esulano, tra l'altro - afferma Fedele - dal normale dibattito che si dovrebbe sempre basare su una corretta dialettica politica. Per questo devono essere respinte al mittente gli insulti gratuiti e privi di ogni ragionevolezza che la deputata é stata costretta a subire ingiustamente. La nostra parlamentare, infatti, si è sempre fatta carico delle istanze provenienti dai territori calabresi e ha dimostrato di essere un valido interlocutore con il Governo centrale, rappresentando in modo dignitoso la Calabria".

    Il consigliere regionale del Pdl Nazzareno Salerno, in una nota, esprime "solidarietà nei confronti della parlamentare calabrese del Pdl Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario". "Sono vicino all'amica Lella Golfo - afferma Salerno - per gli attacchi recentemente subiti. Le affermazioni nei suoi confronti dell'ex sindaco di Laureana di Borrello, Rocco Domenico Ceravolo, sono state gravi, anche perché rivolte ad un soggetto che ha come prerogativa principale la difesa della legalità, ma non possono condizionarne l'impegno politico, che resterà immutato"

    "La strumentalizzazione dell'intervento dell'avvocato Ceravolo sull'impegno dell'On Golfo, nella vicenda sulla chiusura del carcere di Laureana ,é davvero paradossale e fuori luogo . Come Cgil pensiamo che sia il modo peggiore che possa scegliere un importante rappresentante istituzionale per tutelare i veri interessi del territorio.Ci auguriamo che, nelle prossime ore ,l'on Golfo riservi la stessa passione, che ha messo in campo nel minacciare querela,in favore della struttura carceraria di Laureana". Lo afferma Antonino Calogero,Segretario Generale Cgil Piana di Gioia Tauro.

    "Parole così deprecabili ed irrispettose, pronunciate per altro in una sede istituzionale ai danni di una parlamentare, non sono degne di chi si propone quale rappresentante del popolo". Lo afferma, in una dichiarazione, il Coordinatore del Pdl Grande Città, Daniele Romeo, esprimendo la sua solidarietà alla deputata Lella Golfo. "L'ex segretario provinciale di Italia dei Valori, Rocco Domenico Ceravolo - aggiunge Romeo - si è reso protagonista di un linguaggio e di un atteggiamento inaccettabili ancor di più perché offerti a fronte del tema in questione, la legalità. La nostra terra ha bisogno di buoni esempi e di un dibattito su questioni così significative che sia caratterizzato da un confronto costruttivo e sereno e non da un fare intimidatorio ed irriguardoso". "Pieno sostegno, quindi, all'onorevole Lella Golfo - conclude Romeo - perché prosegua nella sua azione con lo stesso vigore e senso di responsabilità a favore di questa terra in cui oggi più che mai sono necessari impegno e senso dello Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore