NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe "Attuare iniziative per i precari della sanità"

     

     

    Principe "Attuare iniziative per i precari della sanità"

    11 ott 12 "Il prossimo 31 dicembre scadranno i contratti a tempo determinato degli oltre 1.500 precari, tra medici e paramedici, del sistema sanitario calabrese, al cui lavoro ed alla cui professionalità si deve l'erogazione di importanti servizi sanitari territoriali ed il funzionamento di numerose unità operative". Lo afferma, in una nota, presidente del gruppo regionale del Pd, Sandro Principe. "Tale scadenza - aggiunge - ha già determinato una legittima preoccupazione in tutto il territorio regionale ed un clima di tensione, generando azioni di protesta e di mobilitazione, da parte delle organizzazioni sindacali, annunciate per il prossimo 17 ottobre. Il mancato rinnovo dei predetti contratti provocherà, infatti, oltre alla dispersione di importanti competenze acquisite negli anni, il collasso dell'intero comparto sanitario, in quanto in molti presidi ospedalieri e servizi territoriali non si potrebbero più garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea). Si verrebbe a determinare, quindi, una situazione di ingovernabilità del sistema che può e deve essere affrontata con determinazione, chiedendo, al Tavolo Massicci, per come più volte da noi proposto, il ripristino del turnover per le sole professionalità sanitarie". "In questo contesto - conclude Principe - è necessario, comunque, porre in essere adeguate e specifiche iniziative, affinché vengano soddisfatte le legittime aspettative dei precari che operano nella sanità calabrese e per garantire i LEA, difendendo con maggiore forza gli interessi della Calabria presso il Governo di Roma, per evitare che si aggravi la marginalità della nostra Regione anche in un comparto così delicato come quello sanitario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore