NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intrieri "No a ricostituzione Provincia unica Catanzaro"

     

     

    Intrieri "No a ricostituzione Provincia unica Catanzaro"

    03 ott 12 "L'ex deputata del Pd Marilina Intrieri, in una nota, si dice contraria alla ricostituzione dell'ex provincia di Catanzaro, con l'inclusione degli attuali territori provinciali di Crotone e Vibo Valentia, ipotizzata dai consiglieri regionali Domenico Tallini e nazzareno Salerno "L'ex Provincia di Catanzaro - afferma Intrieri - non esiste più oramai da 20 anni circa. Quanti fummo protagonisti di quella fantastica stagione di democrazia e di esaltazione delle autonomie locali sa che furono i Comuni a fare quella scelta. A distanza di 20 anni è davvero contrario ad una democrazia compiuta riproporre senza interrogare i cittadini su vecchi modelli superati e sui quali si espressero contro. Così nacquero le province di Crotone e Vibo Valentia. Bisogna in primis auspicare il mantenimento delle cinque Province attraverso la redistribuzione dei territori. Altro che aver timore di apparire come quelli che vogliono eludere le decisioni di Governo. Non vanno eluse le prerogative dei cittadini. E' un doveroso adempimento rispettare fino in fondo i territori di Crotone e di Vibo Valentia". "Non è vero che Crotone - dice ancora l'ex deputata - è storicamente parte della Calabria Ulteriore II. La sua storia più antica e feudale, le sue vicende sono quelle del Marchesato di Crotone. Cosa dovrà fare Crotone lo debbono quindi dire i cittadini .A loro spetta decidere se tornare alla storia recente dei Borboni o valorizzare la sua identità 'Citra'. E' grave l'inerzia di questi ultimi tempi e a decidere non possono essere pochi e con interessi di parte. Rivolgo un forte appello al Presidente della Regione, ai Presidenti delle province ed ai sindaci interessati perché rispettino i cittadini, interpellandoli al più presto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore