NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì 26 il ministro Balduzzi a Lamezia

     

     

    Lunedì 26 il ministro Balduzzi a Lamezia

    21 mar 12 Il ministro della Salute Renato Balduzzi e il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti parteciperanno lunedì 26 marzo al Centro agro-alimentare di Lamezia Terme ai lavori del convegno sul tema "Assetto Istituzionale del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale" organizzato dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, con la collaborazione di Federsanità Anci, Age.na.s e Regione Calabria. "Le funzioni pubbliche per la tutela della salute collettiva garantiscono la difesa di uno tra i più tipici diritti di cittadinanza, sancito dall'art. 32 della Costituzione: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti". Il soddisfacimento di esigenze sanitarie dipende perciò da una ottimale organizzazione e funzionamento degli apparati amministrativi e delle procedure necessarie per erogare le prestazioni e mettere in atto le decisioni. Sono previsti gli interventi, oltre che del Ministro Balduzzi e del presidente Scopelliti, anche del direttore Age.na.s., Fulvio Moirano. Salvatore Perugini, presidente Anci Calabria; Giuseppe Varacalli, presidente Federsanità Calabria; Gerardo Mancuso, direttore generale dell'Asp di Catanzaro; Angelo Lino del Favero, presidente Federsanità Anci; Luigi D'Elia, sub-commissario per l'attuazione del Piano di rientro Calabria; Francesco Zoccali, direttore generale della Presidenza della Regione. Oltre a Del Favero e Moirano, relazioneranno Simone Naldoni, responsabile Osservatori regionali Federsanità Anci; Piero Ciccarelli, direttore generale dell'Azienda sanitaria unica regionale (Asur) Marche e Carmelo Scarcella, direttore generale Asl Brescia. Con il ruolo di moderatori ci saranno D'Elia e Luciano Pezzi, sub commissari per l'attuazione del Piano di rientro Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore