NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Amato "Quali i reali motivi abbandono Traversa?"

     

     

    Amato "Quali i reali motivi abbandono Traversa?"

    12 mar 12 "La città aspettava con ansia la convention di presentazione di Abramo quale candidato a sindaco del centro-destra, per tentare di capire perché bisogna tornare alle urne dopo un anno. I catanzaresi avevano scelto come sindaco Michele Traversa il quale, dopo appena sette mesi, ha rinunciato all'incarico e si è dimesso". E' quanto afferma, in una nota, Piero Amato, vicepresidente del Consiglio regionale e componente del coordinamento provinciale del Pd. "La riunione all'Auditorium - prosegue Amato - sarebbe stata un'occasione importante per spiegare alla città, anche per presenza di autorevoli esponenti del Pdl, i veri motivi dell'abbandono di Traversa. Nessuno è così ingenuo a credere che le motivazioni vanno ricercate nel desiderio di continuare a svolgere le funzioni di parlamentare, proprio per il fatto che la situazione era evidente anche prima delle elezioni. Allora i motivi sono sempre quelli che sentivamo ogni giorno durante la campagna elettorale del 2006 e che hanno spinto Traversa, Ferro, Tassone ed altri a dichiarare al ballottaggio l'appoggio ad Olivo. La città ha diritto di sapere se sono mutate le condizioni precedenti, perché si denunciavano fatti gravi che é giusto chiarire e se sono cambiate le condizioni ed i comportamenti". "In merito poi alle opere incompiute: Politeama, San Giovanni, lungomare di Catanzaro lido, Funicolare e tante altre concluse durante la gestione Abramo - sostiene ancora Amato - appartenevano alla capacità di iniziativa degli anni del centro-sinistra, i cui lavori furono ripresi a seguito di una legge del Governo Prodi 'Sblocca-cantieri' che ha consentito all'intero Paese la conclusione di importanti opere pubbliche. Non si comprende l'euforia con cui Abramo comunica che lascerà le aziende per dedicarsi interamente alla città anche per evitare equivoci. Come mai allora durante la sua prima esperienza di sindaco si è occupato anche della sua azienda? Sull'impegno a favore dello Stadio Comunale da parte di Scopelliti hanno già risposto autorevolmente molti catanzaresi fra cui il candidato Scalzo. Ci aspettiamo invece, con ansia, che il Governatore ci parli della Cittadella regionale, della costruzione del nuovo ospedale, del porto, del Pendolo e se vuole rilanciare la legge su Catanzaro capoluogo. Vorremmo sapere la sua posizione sull'area centrale della Calabria, l'asse Catanzaro-Lamezia. La campagna elettorale dovrà affrontare questi temi che diventano decisivi per lo sviluppo della città e per chiarire definitivamente i rapporti fra i vari partiti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore