NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza: impegnati su volontariato

     

     

    Provincia Cosenza: impegnati su volontariato

    26 giu 12 Le istituzioni da sole non sono in grado di farsi carico di una domanda sociale complessa come quella che caratterizza la società nella quale siamo chiamati a vivere. E quindi le riflessioni e i dati di una ricerca continua sul territorio, capace di monitorare i bisogni e di mettere in relazione il mondo del volontariato con le istituzioni, diventano un fattore importante per migliorare la programmazione dei servizi e di rispondere ad un bisogno sociale che cambia, si aggrava, è complesso e crea spesso una serie di elementi di insicurezza e di disorientamento dei cittadini. Da qui è nata l'idea del convegno sul tema "Volontariato e Piani di Zona. Confronto aperto tra istituzioni e associazioni", in programma per giovedì prossimo 28 giugno alle ore 17 presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza, fortemente voluto dal Vice Presidente e Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza Mimmo Bevacqua e organizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato "Volontà Solidale".Concluderà l'incontro il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio.I lavori del convegno saranno moderati dal giornalista Francesco Dinapoli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore