NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: Scopelliti apra confronto serio su Fondi Comunitari

     

     

    Cgil: Scopelliti apra confronto serio su Fondi Comunitari

    20 giu 12 "Non abbiamo bisogno di infondere ottimismo di maniera ma consapevolezze serie della profondità della crisi occupazionale e industriale della Calabria a cui bisogna corrispondere un impegno straordinario e politico serio di fronte al mancato coinvolgimento nella riprogrammazione dei Fondi Comunitari e alla scarsa capacità di spesa della Calabria". E' quanto afferma, in una nota, il segretario generale della Cgil calabrese Michele Gravano. "Le forze sociali, il partenariato, Confindustria e sindacati unitari - prosegue Gravano - si sono profondamente impegnate nella convergenza di alcune scelte strategiche e sollecitato il Ministro Barca a superare i profondi ritardi accumulati e le inadeguatezze e inefficienze politiche ed amministrative da parte della Regione. Su questa strada, grazie anche all'azione del Ministro Barca, si sta velocizzando la spesa. Primi segnali positivi di metodo e di merito. Intendiamo proseguire con responsabilità e convergenza in questa direzione per l'accelerazione e la qualificazione della spesa per fronteggiare la grave crisi della Calabria". Per il segretario generale della Cgil calabrese "su questo terreno è opportuno che il Presidente e la Giunta regionale si misurino per non creare danni ulteriori alla Regione con scelte sbagliate, così come è propagandismo e vacuità riproporre come risposta alla crisi il progetto del Ponte sullo Stretto che é fuori dalla portata delle priorità dell'Unione Europea, del Governo Italiano e del buonsenso. Basta con le polemiche, è necessario aprire, oltre il terreno del partenariato, tavoli di confronto sulla base delle indicazioni espresse da Cgil, Cisl, Uil e dalla Confindustria. In ogni caso continueremo la nostra azione per fronteggiare la crisi e i gravi problemi della Calabria, dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore