NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Schifani "Calabria terra omertosa che sfida o Stato"

     

     

    Schifani "Calabria terra omertosa che sfida o Stato"

    19 giu 12 ''La 'Ndrangheta ha superato i confini della Calabria, invadendo vaste aree del centro e nord Italia. Anche questo e' un dato eccezionale in una terra fortemente omertosa che sfida costantemente lo Stato". Lo ha detto Renato Schifani partecipando ad un convegno sulla criminalità organizzata. "In alcune zona - ha aggiunto il presidente del Senato - l'organizzazione criminale gode del consenso di una parte, mi auguro sempre più minoritaria, della popolazione, o comunque di un 'no dissenso' ". Il Presidente Schifanì venerdì 22 sarà al Teatro Rendano di Cosenza per l'iniziativa Field "Unione di Comuni" sul "Riordino degli Enti locali per la ripresa della Nazione"

    Nella lotta contro la criminalita' organizzata ci sono stati "tanti positivi successi e la società civile sana ha mostrato solidarietà. Tuttavia quando parliamo di 'ndrangheta siamo costretti a confrontarci con un fenomeno tutt'altro che sconfitto". Lo ha detto Renato Schifani intervenendo ad un convegno sulla sfida alle istituzioni da parte della criminalità. "Mentre si discuteva negli ultimi anni del primato della mafia, la 'ndrangheta proseguiva con inaudita velocita' ad ingrandirsi perché gli ostacoli investigativi e giudiziari che le venivano frapposti non erano così forti da scalfirne la forza invasiva e criminale". La seconda carica dello Stato ha fatto notare che insieme ad "episodi di delegittimazione e di minacce nei confronti di quanti indagavano la società civile ha mostrato solidarietà. Questo inaspettato e positivo comportamento deve indurre ad un moderato ottimismo. Oggi il problema più rilevante è che attraverso le operazioni di riciclaggio, sempre più numerose, si raggiunge il punto di non ritorno, con la piena e totale integrazione - ha concluso Schifani - dell'illecito in ogni settore dell'economia legale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore