NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò: Torna iniziativa "libri in sagrato"

     

     

    Magarò: Torna iniziativa "libri in sagrato"

    14 giu 12 ''Attentato alla Giustizia" e "Il Dono e lo scambio". Sono i volumi che saranno presentati nella seconda edizione della rassegna "Libri in Sagrato" organizzata dalla Commissione contro la 'ndrangheta guidata da Salvatore Magaro'. L'iniziativa si svolgerà in due giorni, il 21 giugno ed il 5 luglio, con inizio alle ore 21 a San Pietro in Guarano, sul sagrato della Chiesa Madre di Santa Maria in Gerusalemme. "Lo scorso anno - afferma Magarò, ideatore della rassegna - abbiamo inaugurato questa manifestazione, suscitando notevole interesse e registrando una nutrita partecipazione di pubblico. I consensi ricevuti ci hanno indotto a proseguire ed a rinnovare l'appuntamento che nell'edizione 2012 sarà articolato in due serate. Il 21 giugno avremo il piacere di ospitare Piergiorgio Morosini, magistrato palermitano titolare di numerose inchieste contro Cosa Nostra e vincitore del prestigioso premio Paolo Borsellino. Dopo l'introduzione di Orena Ventura, l'autore di "Attentato alla Giustizia" converserà con la giornalista di Sky Manuela Iatì. "Il 5 luglio - dice ancora Magarò - la rassegna si concluderà con don Giacomo Panizza ed il libro 'Il Dono e lo Scambio' che il sacerdote ha scritto insieme a Dario Antiseri. Fondatore della comunità lametina Progetto Sud. Panizza è un baluardo della legalità in Calabria e torna a San Pietro in Guarano dopo che nell'edizione del 2011 aveva presentato il libro 'Qui ho conosciuto Purgatorio, Inferno e Paradiso'. La seconda serata sarà coordinata da Aldo Mazza con la partecipazione delle docenti dell'Università della Calabria Daniela Falcioni e Marina Machì". La manifestazione si svolge in collaborazione con Rubbettino, editore di entrambi i volumi e d'intesa con il parroco di San Pietro in Guarano, don Franco Cozza, che ha messo a disposizione lo spazio antistante la Chiesa Parrocchiale. Le due serate saranno allietate da un intrattenimento musicale a cura del Conservatorio di musica Torrefranca di Vibo Valentia, diretto dal maestro Antonella Barbarossa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore