NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevacqua (PD) "Motivazioni D'Attorre non convincono"

     

     

    Bevacqua (PD) "Motivazioni D'Attorre non convincono"

    14 giu 12 "Le motivazioni addotte da D'Attorre non mi hanno del tutto persuaso. Troppi bizantinismi, troppa confusione ed eccessivo equilibrismo. Va bene forse per gli addetti ai lavori, non va sicuramente bene per i nostri iscritti e per chi potrebbe guardare al Pd calabrese con una certa attenzione". E' quanto afferma, in una nota, Domenico Bevacqua, vicepresidente della Provincia di Cosenza commentando la decisione di rinviare il congresso regionale del partito. "Come si possono rinviare le assisi regionali - prosegue Bevacqua - a pochi giorni dall'inizio del dibattito? I soliti misteri calabresi. E poi ci chiediamo perché oggi dilaghi l'antipolitica e Grillo mieta consensi. Che credibilità oggi possiamo avere se questi sono i nostri comportamenti dettati non dall'interesse generale, ma da miopi tatticismi e posizionamenti personali? E' possibile che migliaia di iscritti non siano in grado, dopo due anni di commissariamento, di decidere il loro futuro? I calabresi non sono figli di un dio minore e non hanno bisogno di balie, anche se romane. Vogliamo decidere da soli il nostro destino". "D'Attore - dice ancora Bevacqua - parla di rinnovamento e di giovani; ma si rende conto che le maggiori critiche sulla decisione di rinviare il congresso provengono dalle nuove generazioni. E' sufficiente soffermarsi su facebook o twitter. Unità, unità: ormai è diventata una parola magica. Con un'unità non costruita dal basso si passa dalla 'guerra calda' alla 'guerra fredda'. Si nascondono e rinviano i problemi, ma si allontanano le soluzioni. Un partito è credibile ed apprezzato sul territorio perché innanzi tutto autonomo. Era il momento di affidare ai calabresi le redini del partito. Il fallimento di Scopelliti è sotto gli occhi di tutti e noi ci 'trastulliamo' in una stagione congressuale senza fine. Credo che ciò faccia bene solo a coloro che pensano alla politica come consociativismo. Alcune avvisaglie le abbiamo anche registrate in questi giorni con le famose pagelle date da Scopelliti ad alcuni dirigenti del PD o con l'appello del 'resta con noi signor Scopelliti' lanciato l'altro giorno da qualche consigliere regionale eletto nel PD ed ora iscritto al gruppo misto. Ecco perché l'esigenza di eleggere con celerità gli organismi del partito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore