NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie, il PD candida la Bindi in Calabria

     

     

    Primarie, il PD candida la Bindi in Calabria

    21 dic 12 "Considero un onore la richiesta del partito di candidarmi alle primarie in Calabria. Un luogo simbolico per tutto il Paese per l'affermazione di un modello di sviluppo sostenibile fondato sul primato del lavoro". Lo afferma in una nota Rosy Bindi. "Come Presidente dell'Assemblea nazionale del Pd - aggiunge - la mia candidatura a Reggio Calabria è la dimostrazione che il rilancio del Mezzogiorno e il nostro impegno per la legalità sono una battaglia nazionale di tutto il Pd"

    "Soddisfazione per la decisione di Rosy Bindi di candidarsi alle primarie in Calabria, fronte più esposto del Sud, e in una provincia, quella reggina, in cui la lotta contro la criminalità è decisiva per ristabilire la legalità e con essa lo sviluppo". Lo afferma, in una dichiarazione, Alfredo D'Attore, commissario del Pd in Calabria. "Il suo impegno in Calabria - aggiunge - rafforzerà il lavoro di ricostruzione che il Pd calabrese sta portando avanti e segna anche un ulteriore elemento della forte attenzione che il gruppo dirigente del partito rivolge a questa terra".

    "Pur rivestendo nel partito e nel Parlamento i massimi ruoli istituzionali, Rosy Bindi e Anna Finocchiaro hanno deciso di candidarsi alle primarie. Voglio esprimere il mio apprezzamento e la mia ammirazione per queste scelte, che le impegnano sui temi del Mezzogiorno, della legalità e sulla vicenda drammatica dell'Ilva". Lo afferma Pier Luigi Bersani, segretario del Pd. "Questo gesto - prosegue - testimonia non solo una disponibilità personale veramente grande, ma anche una novità che stiamo proponendo al Paese: una politica fatta di forme nuove, di stili nuovi, di un nuovo rapporto tra i partiti e i cittadini. Il Partito democratico si conferma una forza capace di produrre nei fatti un cambiamento decisivo per il Paese".

    La scelta di Anna Finocchiaro e Rosi Bindi spazza via ogni polemica. Candidarsi non in due collegi 'blindati' ma in due luoghi difficili come Taranto e Reggio Calabria, simbolici per il lavoro, il mezzogiorno e la legalità, dimostra coraggio e intelligenza politica da cui molti dovrebbero imparare". Lo afferma Dario Franceschini, capogruppo del Pd.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore