NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bersani in Calabria "Nuove norme sui partiti in un decreto"

     

     

    Bersani in Calabria "Nuove norme sui partiti in un decreto"

    12 apr 12 "Spero di mettere queste prime norme sui contributi ai partiti su cui abbiamo trovato l'accordo in un decreto se ce ne danno la possibilità i presidenti delle Camere". Lo ha detto il segretario del Pd, Luigi Bersani. "Questo perché - ha aggiunto - bisogna farle partire immediatamente". "Se il decreto non è possibile - ha aggiunto Bersani - bisogna in ogni caso trovare la via più breve per approvare queste nuove norme attraverso una corsia preferenziale. Dopodiché da qui a quando, tra qualche mese, studieremo la nuova legge sui partiti ci sarà la possibilità di ragionare anche su altri meccanismi. Da parte nostra c'é un'assoluta disponibilità ad esaminare le varie proposte. Già sui giornali ne ho lette una quindicina. D'altra parte non è così facile dalla sera alla mattina cambiare un sistema e occorre ragionare. In ogni caso l'alternativa alla cattiva politica non può essere l'antipolitica ma solo la buona politica per quanto sia difficile da rimontare e da allestire. E questo bisogna che lo capiscano un po' tutti".

    Lavoro. "Bisogna stare nel solco del progetto di legge sulla riforma del lavoro e non ci sto a un allungamento dei tempi di approvazione e a manovre dilatorie che mi preoccuperebbero molto". Lo ha detto a Monasterace il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, parlando con i giornalisti. "In Parlamento - ha aggiunto - si possono fare aggiustamenti ma senza stravolgere il progetto di legge. Siamo aperti alla discussione e ci confronteremo con le altre forze politiche" . "Diamoci da fare dunque - ha aggiunto Bersani - e mandiamo avanti rapidamente la pratica. Anche perché è ora che ci occupiamo di come dare lavoro perché con le nuove regole che sono allo studio, questo deve essere chiaro, non si risolve il problema dell'occupazione. Bisogna studiare quindi interventi per creare un po' di lavoro in giro. Cominciare, per esempio, col fare muovere i Comuni, che possono mettere in moto meccanismi per creare nuovo lavoro. I Comuni non vanno considerati una malattia, ma un pezzo della possibile medicina per creare occupazione. Basti pensare che il 70% delle opere pubbliche in Italia le realizzano i Comuni e se blocchi quel canale si crea un problema".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore