NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: Accordo su CIG Porto Gioia inapplicabile per No a referendum

     

     

    Cgil: Accordo su CIG Porto Gioia inapplicabile per No a referendum

    10 ago 12 "Prendiamo atto del risultato che ha portato alla prevalenza del no all'accordo nel referendum sull'applicazione della cassa integrazione nei confronti di 438 lavoratori del porto di Gioia Tauro, che risultano in esubero, anche se il sì ha ottenuto un importante risultato. Questo esito nei fatti, rende l'accordo inapplicabile". E' quanto si afferma in un comunicato delle segreterie regionali e comprensoriali di Cgil e della Filt nazionale, regionale e comprensoriale di Gioia Tauro dopo che il referendum tra i lavoratori ha bocciato l'intesa sottoscritta da Cgil, Cisl e Ugl e alla quale non hanno Uil e Sul. "Esprimiamo il nostro ringraziamento, in questa importante prova di democrazia - prosegue il comunicato - a tutti i lavoratori, nonostante gli episodi che abbiamo condannato; ribadiamo, a proposito del risultato,la bontà e la positività dell'accordo con il quale si è inteso garantire certezze, stabilità, crescita del porto e prospettive di occupazione crescente. Le finalità alla base dell'accordo da noi sottoscritte rimangono inalterate e intendiamo ribadirle anche dopo questo risultato. Chi ha fatto, legittimamente, campagna contro l'accordo, con argomentazioni discutibili, non vere, senza delineare una prospettiva al porto, si è assunto la responsabilità preoccupante, che cercheremo di evitare, di determinare con promesse irrealizzabili una situazione destabilizzante, di ingovernabilità e di scarsa competitività. Questo era stato evitato con l'accordo dello scorso anno. Cercheremo di approfondire le motivazioni che sono state alla base del no, nello stesso tempo ringraziamo i tanti lavoratori che hanno votato sì comprendendo le ragioni e il realismo dell'accordo". "A tutti ribadiamo che la Cgil Calabria, la Cgil della Piana di Gioia Tauro e la Filt nazionale, regionale e territoriale - conclude la nota - continueranno la battaglia affinché questo voto non produca effetti destabilizzanti sulla gestione del Porto e sul peggioramento delle condizioni di lavoro. Si continuerà a difendere i contenuti dell'accordo rispettando il disagio di una parte di quelli che hanno votato nonché noi riteniamo essere ampiamente contenuto nell'accordo medesimo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore