NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Si di Popolari Liberali a manifestazione 1 ottobre"

     

     

    Nucera "Si di Popolari Liberali a manifestazione 1 ottobre"

    29 set 11 "Sarà una manifestazione nella quale esalteremo i tangibili risultati di una politica che puntando su cambiamento e rinnovamento sta profondamente trasformando la Calabria. Ci saremo anche noi a Cosenza, sabato pomeriggio, a fianco del Presidente Giuseppe Scopelliti. Ci saranno tutti i Popolari Liberali calabresi, per illustrare il nuovo percorso imboccato in questa Regione dalla politica. L'ho già detto e lo ribadisco: la manifestazione di Cosenza non va inquadrata come una iniziativa elettorale, ma il doveroso atto di una classe dirigente nei confronti di coloro che le hanno riconosciuto grande fiducia". E' quanto afferma il Segretario-Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera, dei Popolari e Liberali nel Pdl, in vista della manifestazione politica del centrodestra calabrese, a Cosenza, sabato 1 ottobre. "Come nella vita, anche in politica tutto è perfettibile. Forse si sarebbe potuto fare di più. Ma a Cosenza esibiremo il patrimonio tangibile di una politica che comincia a dare le sue risposte nei settori più importanti e strategici della vita regionale. Penso alla sanità - aggiunge Nucera - dove è in atto una vera e propria rivoluzione culturale ed organizzativa. E lo stesso sta avvenendo in altri importanti comparti di competenza regionale. Ma la manifestazione di sabato - prosegue Giovanni Nucera - sarà anche l'occasione per rappresentare al Paese, una Regione unita, compatta, sicuramente consapevole delle proprie potenzialità". "Da parte nostra, come Popolari e Liberali nel Pdl, abbiamo ribadito le priorità che offriremo alla valutazione collettiva del 1 ottobre; idee e proposte che dovranno ulteriormente arricchire ed alzare la qualità del governo regionale. Nonostante i risultati conseguiti non saremo mai soddisfatti" - ha argomentato il Segretario-Questore del Consiglio regionale che ha rimarcato l'esigenza, peraltro già sollecitata anche dall'Assemblea di palazzo Campanella, di dar corso ad una serie di riforme istituzionali e strutturali. "Ho spesso parlato di una complessiva riforma del sistema agricolo regionale, che vada oltre la polverizzazione dei numerosi Enti che lo riguardano, ma che contenga la garanzia di un controllo pubblico generale. Ed ancora la sanità - aggiunge Nucera - argomento in questi giorni di altissima attualità, a fronte dei piani aziendali che riguardano le varie Asp, che deve, invece puntare ad assicurare sempre più alti livelli efficienti di servizio alle nostre popolazioni. Infine le riforme istituzionali, soprattutto - precisa Nucera - quelle riguardanti le riduzioni dei costi della politica, e la modifica della legge elettorale con le quali recuperare il legittimo rapporto tra istituzioni e cittadino". "I Popolari e Liberali - ha concluso Nucera - essendo parte integrante del Pdl hanno già avviato la campagna di tesseramento, così come auspicato dal Presidente Angelino Alfano, con la missione di dare maggiore visibilità all'area cattolico-democratica che fa capo al nostro movimento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore