NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi "Grande opportunità bando per nuove imprese"

     

     

    Ass. Caridi "Grande opportunità bando per nuove imprese"

    27 set 11 "Il bando per la creazione di nuove imprese costituisce un'opportunità per i giovani e rappresenta un messaggio positivo che si propone di stimolare e rafforzare le capacità dei neo-imprenditori, senza limitarsi alla concessione di agevolazioni finanziarie". Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi intervenendo a Villa San Giovanni ad un convegno promosso dalL'Amministrazione comunale. "Dopo il saluto del sindaco Rocco La Valle - riporta un comunicato dell'assessore Caridi - è toccato a Felice Iracà, dirigente dell'Assessorato, il compito di illustrare nei dettagli il bando finalizzato a sostenere e accompagnare i giovani calabresi nella realizzazione e avvio di nuove imprese, attraverso specifici pacchetti integrati di agevolazione per l'imprenditoria giovanile". "Il bando di imminente pubblicazione - ha aggiunto Caridi - punta alla sensibilizzazione per la promozione della cultura di impresa e prevede l'accompagnamento ed il tutoraggio per la preparazione del piano di impresa e nella fase di start-up. Un bando innovativo che prevede, tra l'altro, la possibilità di assegnare, ad ogni impresa, un tutor che potrà garantire il supporto tecnico necessario sia all'avvio dell'attività imprenditoriale che all'espletamento dell'iter procedurale connesso alle agevolazioni finanziarie riconosciute. L'assessore non ha mancato di rimarcare l'attenzione rivolta al sistema imprenditoriale calabrese elencando una serie di azioni messe in campo dalla Regione per rivitalizzare l'economia calabrese e per sostenerne la ripresa, in linea con le direttive dettate dal Presidente Scopelliti". "Caridi ha lanciato - conclude la nota - un appello per la partecipazione alla manifestazione del 1 ottobre a Cosenza, quando il Governatore e l'intera coalizione illustreranno le attività ed il lavoro svolto dalla Giunta regionale dal suo insediamento ad oggi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore