NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) "Garantire assistenza sanitaria a S.Marco Argentano"

     

     

    Talarico (Idv) “Garantire assistenza sanitaria a S.Marco Argentano”

    05 set 11 "I livelli essenziali di assistenza devono essere garantiti in tutti i territori della Calabria perché il diritto alla salute è sancito dalla costituzione italiana". Lo ha sostenuto il consigliere regionale e commissario regionale di Idv Mimmo Talarico, che stamani ha partecipato alla manifestazione promossa da Idv a San Marco Argentano dinanzi all'ospedale civile che "da qui a qualche giorno chiuderà i battenti". Talarico è intervenuto subito dopo Franco Fasano, leader del comitato di lotta contro la chiusura dell'ospedale, Franco Portella, vicesegretario provinciale, il Sindaco ed altri operatori sanitari e amministrativi del nosocomio. "Anche quando occorre fare responsabilmente e necessariamente dei tagli alla spesa sanitaria - ha aggiunto Talarico - questi vanno fatti tenendo conto non dei criteri ragionieristici ma dei bisogni delle popolazioni. Siamo rigorosamente critici con chi negli anni ha aumentato a dismisura, spesso favorendo amici e compari, la spesa sanitaria nella nostra regione. Noi non vogliamo avallare la politica degli sprechi e dei privilegi. Nella sanità si sono consumati misfatti enormi. E' il caso di ricordare che un pasto a Catanzaro veniva a costare addirittura circa duecento euro al giorno. La sanità in Calabria ha prodotti vuoti e non salute. Noi chiediamo che la politica esca dalla sanità e che i primari non vengano nominati dal governo di turno ma in base ai meriti e alla professionalità". "A San Marco Argentano - ha concluso Talarico - si devono individuare gli sprechi, le spese superflue, le sacche di privilegi e di inefficienza ma al tempo stesso siamo per garantire i servizi essenziali di urgenza ed emergenza per i cittadini. Se un cittadino di Malvito o di Fagnano avverte un malore il sistema sanitario regionale deve essere in grado di dare una risposta in tempi brevi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore