NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Per ponte sullo Stretto Misiti dovrebbe dimettersi"

     

     

    Laratta "Per ponte sullo Stretto Misiti dovrebbe dimettersi"

    30 ott 11 "Tre giorni fa, il viceministro Aurelio Misiti, intervenendo alla Camera ha di fatto 'cancellato' il Ponte sullo Stretto. Non si farà. Non ci sono soldi". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd Franco Laratta. "Misiti - ha aggiunto il parlamentare - ha infatti dato l'ok ad una mozione, poi approvata dalla Camera, che impegna l'esecutivo 'alla soppressione dei finanziamenti che il Governo ha previsto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, pari complessivamente a 1 miliardo e 770 milioni di euro, di cui 470 milioni per il solo anno 2012 quale contributo ad Anas s.p.a. per la sottoscrizione e l'esecuzione, a partire dal 2012, di aumenti di capitale della società Stretto di Messina s.p.a.' Immediatamente dopo il Ministro Matteoli ha presto le distanze dal suo vice parlando di posizione 'personale del viceministro'". "Ieri - ha sostenuto Laratta - il colpo di grazia a Misiti: 'L'opera non è cancellata e si fara". Con una nota ufficiale, Palazzo Chigi ha affermato: 'La mozione approvata ieri alla Camera non cancella la realizzazione. E' prevista anche la partecipazione di capitale privato, fondi strutturali e altre fontì. Una gigantesca bufala. Tutti sanno che il Ponte non si farà mai, e non sj tratta solo di una questione di soldi che non ci sono". "Ma il problema per il viceministro Misiti - ha concluso Laratta - si pone tutto: essendo stato smentito dal Ministro e subito dopo dallo stesso Palazzo Chigi, non dovrebbe rassegnare le dimissioni? Cosa aspetta ancora? Se non lo farà, bisognerà valutare in Aula alla Camera come convincerlo a dimettersi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore