NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Grande preoccupazione per sanità in area del Polino"

     

     

    Guccione "Grande preoccupazione per sanità in area del Polino"

    24 ott 11 Il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, ha partecipato ad un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con i rappresentanti di associazioni e operatori socio-sanitari dell'area di Castrovillari e del Pollino. A riferirlo è una nota dello stesso Guccione. Nel corso dell'incontro, prosegue la nota, Guccione "ha espresso grande preoccupazione per la situazione in cui versa la sanità in quest'area, sia dal punto di vista ospedaliero sia sotto l'aspetto dei servizi territoriali sanitari. Per l'ospedale di Castrovillari, infatti, erano stati previsti 10 posti letto di Neurologia, 10 di Medicina e Chirurgia d'Urgenza, 10 di Urologia e 10 di Oncologia che sono rimasti solo sulla carta". "Come si fa - ha detto Guccione - a prevedere 40 posti letto al nosocomio di Castrovillari, divisi per branche specialistiche, senza individuare prima le risorse economiche, i medici, gli operatori sanitari e i macchinari necessari ad aprire e gestire reparti ospedalieri così importanti e delicati? Da dove arriveranno le risorse necessarie per attivare questi reparti che, al momento, risultano 'fantasmi', considerato che non se ne parla in nessuna parte e men che meno nell'Atto aziendale dell'Asp di Cosenza?". "Siamo di fronte - ha aggiunto Guccione - all'ennesima beffa nei confronti dei cittadini del Pollino e della provincia di Cosenza da parte del presidente Giuseppe Scopelliti, Commissario per l'attuazione del Piano di Rientro sanitario. Quello che ci meraviglia, però, non è più e non è tanto il fatto che si facciano delle promesse che puntualmente non vengono mantenute (a questo, infatti, Scopelliti ci ha ormai abituato da tempo), ma che ciò avvenga con il silenzio complice e assordante degli esponenti del centrodestra che in questa area sono stati eletti e rivestono funzioni importanti di governo della Calabria e di diverse istituzioni locali. Di fronte a questo stato di cose - conclude il consigliere regionale del Pd - è necessario reagire con determinazione, intraprendendo da subito un percorso che veda la mobilitazione delle istituzioni, delle associazioni, dei cittadini contro una politica degli annunci e delle vuote promesse che penalizza i territori e costringe i cittadini a rinunciare al sacrosanto diritto alla cura e all'assistenza e ad un sistema sanitario che gli offra gli stessi servizi che vengono offerti ad altri, al di là e a prescindere da dove egli vive o lavora"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore