NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adesione dei GD a iniziativa Oliverio

     

     

    Adesione dei GD a iniziativa Oliverio

    23 ott 11 Con un documento che ha come primo firmatario il segretario regionale, Luigi Guglielmelli, i giovani del Partito Democratico aderiscono alla manifestazione indetta dal Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio sul tema "Un forte Pd per costruire una reale alternativa di cambiamento in Calabria" in programma a Lamezia il 3 novembre. "Il Pd calabrese - è detto nel documento - ha avviato da qualche settimana la fase del tesseramento 2011 in previsione dei congressi di circolo e provinciali che decreteranno ufficialmente la fine del commissariamento del partito. E' di poche ore fa tuttavia la comunicazione che il Commissario Musi ha inviato ai segretari di circolo nella quale viene concessa una proroga per il tesseramento 2011, fissata in prima istanza al 22 Ottobre. Il nostro auspicio è che questa proroga non sia ad libitum e che venga al più presto comunicata la data di scadenza effettiva, insieme al Regolamento per i Congressi. In un partito laico, riformista e di centrosinistra, qual è il Pd, i congressi rappresentano un momento di libera partecipazione degli iscritti alla vita democratica del partito. E' quindi dovere di tutti ed in primis dei dirigenti far sì che questa prerogativa possa e debba essere espletata, specie dopo un commissariamento così lungo". "Apprestandoci dunque ad affrontare la fase congressuale - si afferma ancora nel documento - non possiamo non chiederci in che modo il PD calabrese intenda rinnovarsi e che tipo di piattaforma programmatica riesca a proporre ai militanti ma anche a tutti coloro che, pur non essendo ancora tesserati, guardano con attenzione alle vicende del partito calabrese. Saranno ancora le risse interne e le beghe personali ad avere la meglio oppure, come auspichiamo, si può finalmente dar voce e spazio alle tante istanze che una società in crisi come la nostra propone quotidianamente? Il Pd in Calabria oggi è in grado, finalmente, di presentare la propria proposta in materia di crisi economica, lavoro, giustizia sociale e legalità? Possiamo sperare che il Pd, all'interno delle sedi istituzionali in cui è presente, possa avere una sola voce e possa dimenticare, ci auguriamo, il balletto dei distinguo che indigna la base e che genera confusione nell'opinione pubblica? E ancora, i Democratici calabresi riusciranno finalmente a favorire quel processo di rinnovamento della propria classe dirigente senza dover ricorrere a cooptazioni? I dirigenti e gli eletti del Pd in Calabria sapranno essere, per noi, una guida autorevole assumendo il ruolo di 'padri nobili' come suggeriva recentemente il Governatore della Toscana Enrico Rossi?". "A tutte queste domande ed a molto altro - concludono i giovani del Pd - verrà dato seguito il 3 novembre a Lamezia. Noi ci siamo, e vogliamo provare a costruire un partito inclusivo, riformista e progressista. Vogliamo riuscire là dove altri hanno fallito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore