NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Assurdo probabile calo turismo a Tropea"

     

     

    Censore "Assurdo probabile calo turismo a Tropea"

    18 ott 11 "Siamo dentro un paradosso: paventare il calo dei livelli occupazioni nel settore turistico, ancor di più a Tropea che una delle mete più gettonate della Calabria, è veramente assurdo". E' quanto afferma il consigliere regionale del PD Bruno Censore in una dichiarazione in cui esprime solidarietà solidarietà "ai 150 lavoratori dell'Hotel Rocca Nettuno che rischiano - afferma Censore - di perdere il posto di lavoro dopo che il tour operator Fti, che utilizzando i vettori aerei dell'Air Berlin garantisce alla Calabria un milione di presenze tedesche, ha deciso di spostare altrove, già dalla prossima stagione estiva, il proprio flusso turistico". "E' evidente - aggiunge Censore - che quello che sta avvenendo oggi a Tropea e che può avvenire a cascata anche in altre località della Calabria pone un problema di carattere politico. Il turismo va ripensato quale strumento di sviluppo economico per tutta la regione. Ci sono, per nostra fortuna, tutte le condizioni perché questo avvenga, ma occorre che siano gettate le basi per un'inversione di tendenza. La strategia vincente è anche quella di rendere il nostro territorio più appetibile ai tour operator". "Per questa ragione - dice ancora Censore - in vista della definitiva approvazione del Piano regionale di Sviluppo turistico sostenibile, il cui obiettivo è di accrescere la competitività nazionale e internazionale della Calabria, ho già presentato nei giorni scorsi un emendamento, che spero che la maggioranza faccia proprio, con il quale chiedo al Consiglio regionale che la dotazione finanziaria a sostegno della domanda turistica sia portata dagli attuali ed esigui 800 mila euro previsti dal Piano a dieci milioni in modo tale da permettere di inserire i prodotti turistici delle aree a maggiore attrattività turistica all'interno di appropriate reti commerciali e di attribuire incentivi ai principali tour operator per facilitare, così come me è avvenuto finora, il trasporto aereo internazionale verso la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore