NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo "Pacenza tra responsabili affossamento sistema sanitario"

     

     

    Caputo "Pacenza tra responsabili affossamento sistema sanitario"

    18 ott 11 "La 'tutela del territorio' che ha in mente Franco Pacenza è esattamente quella che ha prodotto la catastrofe del sistema sanitario regionale e della Sibaritide negli anni in cui egli prodigava consigli a sindaci e manager, come 'esperto di programmazione sanitaria''. Lo sostiene, in una dichiarazione, il consigliere regionale del Pdl Giuseppe Caputo. "Ho una concezione dell'azione politica - aggiunge - ancorata al fare piuttosto che alle parole, ai risultati anziché alle dichiarazioni continue su tutto, alla verifica di soluzioni concrete invece che al presenzialismo mediatico, a tutti i costi; anche quando le ragioni per starsene zitto sarebbero di più. E di motivazioni per preferire un più umile silenzio, di certo ne dovrebbe avere tantissime l'ex consigliere Pacenza al cui nome, insieme a quello di altri suoi compagni di partito e di coalizione regionale, è legato l'affossamento definitivo e documentato del sistema sanitario territoriale e calabrese negli ultimi anni. Ci vuole indubbiamente una faccia tosta professionale per presentarsi, ancora una volta, indossando i panni del riformatore e dell'accusatore, dopo esser stato sonoramente bocciato dagli elettori ed espulso dalla dialettica politica della Sibaritide per ultradecennale incapacità". "I danni gravissimi arrecati alla sanità calabrese - dice ancora Caputo - l'ex consigliere del PD deve andarli a cercare in casa propria, nelle scelte sciagurate di una classe politica alla quale non soltanto egli è appartenuto, ma della quale è stato esponente di spicco, oltre che riferimento e suggeritore di sindaci, anche loro cancellati dalla storia politica territoriale, per altrettanta incapacità". "Il silenzio - conclude Caputo - sarebbe più dignitoso per quanti hanno responsabilità enormi per lo stato comatoso nel quale è stata ridotta la sanità. Per quel che ci riguarda, nel cogliere l'occasione per confermare la speditezza con la quale, oggi, sta procedendo l'iter per il nuovo Ospedale della Sibaritide, continueremo nel nostro impegno, sulle cose, convinti della complessità della situazione attuale ma anche nella consapevolezza di aver finalmente imboccato la strada giusta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore