NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Chiarire convenzione Mazzitelli"

     

     

    Lo Moro "Chiarire convenzione chirurgo Mazzitelli con Asp Reggio"

    17 ott 11 Il deputato del Pd Doris Lo Moro ha presentato un'interrogazione ai ministri della Salute e dell'Economia e delle finanze in relazione ad attività del chirurgo Riccardo Mazzitelli in qualità di consulente nell'azienda ospedaliera di Reggio. "Premesso che la sanità calabrese - afferma Lo Moro nell'interrogazione - è in atto commissariata e soggetta a piano di rientro, la cui verifica viene effettuata periodicamente presso il cosiddetto tavolo Massicci, in cui sono coinvolti sia il Ministero della salute che il Ministero dell'economia e delle finanze, secondo notizie pubblicate sulla stampa regionale, Mazzitelli, che sarebbe legato da un rapporto di natura esclusiva con la casa di cura Villa Caminiti di Villa S. Giovanni, avrebbe nel mese di settembre 2011 accettato di svolgere un incarico di consulenza presso il dipartimento di chirurgia dell'azienda ospedaliera Bianchi-Morelli-Melacrino di Reggio; nel passato il Mazzitelli ha svolto la sua attività di chirurgo presso alcuni ospedali pubblici, tra cui gli ospedali riuniti di Reggio Calabria, dove lo stesso, a seguito della stipula di apposita convenzione, tornerebbe sia pure con il ruolo di consulente; sempre stando alle notizie di stampa, Mazzitelli svolgerebbe il predetto incarico per i casi più difficili e a titolo gratuito, con piena soddisfazione dell'attuale dirigente della struttura complessa, dottor Salvatore Costarella, oltre che del direttore generale dell'azienda, Carmelo Bellinvia e del presidente della giunta regionale e commissario, Giuseppe Scopelliti, che avrebbero tenuto sull'argomento apposita conferenza stampa". "Con la stessa convenzione, l'Azienda ospedaliera di Reggio - prosegue Lo Moro - avrebbe assunto l'impegno di eseguire, su richiesta della casa di cura Villa Caminiti, per tutta la durata della convenzione e senza pretendere corrispettivi, prestazioni e forniture di emoderivati, esami istologici e microbiologici, per un importo massimo di 120mila euro l'anno; il rapporto tra il chirurgo e l'azienda ospedaliera desta più di una perplessità, sia con riferimento all'assunzione dei rischi degli interventi eventualmente svolti con la supervisione del Mazzitelli da chirurghi inquadrati nell'organico dell'azienda ospedaliera, sia con riferimento ai termini della convenzione, che, a fronte di una consulenza non onerosa, pone a carico dell'azienda ospedaliera servizi onerosi a favore di una clinica privata per l'importo poco sopra quantificato". Nell'interrogazione Lo Moro chiede di sapere "se i Ministri interrogati siano a conoscenza di tale vicenda e se sia stata valutata la compatibilità della convenzione con gli obblighi posti a carico della Regione dal piano di rientro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore