NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomine Galati e Misiti, reazioni

     

     

    Nomine Galati e Misiti, reazioni

    15 ott 11 "Dopo gli incarichi di grande prestigio conferiti meritatamente al senatore Nitto Palma, al senatore Gentile e all'on. Belcastro, il Presidente Berlusconi aggiunge un altro tassello importante che evidenzia l'attenzione del Governo presso la nostra Regione". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, commentando la nomina a Vice Ministro di Aurelio Misiti, "uomo di grandi qualità e capacità tecniche e politiche", ed a sottosegretario di Pino Galati, "riconoscimento - afferma - doveroso verso una persona che si è sempre caratterizzata non solo per l'alto profilo politico ma anche per l'attaccamento verso la propria terra ".

    ''La nomina a sottosegretario dell'on Pino Galati è un nuovo riconoscimento per la classe politica calabrese". Lo sostiene il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa. "L'incarico conferito all'on. Galati - aggiunge Raffa - è un valore aggiunto per il nostro territorio che, per i suoi tanti problemi e per il mancato sviluppo, necessita di maggiore attenzione".

    Il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno, esprime "viva e convinta soddisfazione per la nomina di Pino Galati a Sottosegretario all'Istruzione, nomina che costituisce un ulteriore riconoscimento delle capacità politiche ed amministrative di un esponente che sa interpretare i bisogni della comunità ed agire nella giusta direzione per dare risposte concrete. Sono certo - aggiunge Salerno - che l'amico Galati - con il quale ho condiviso una parte del percorso politico apprezzandone la trasparenza, l'impegno tangibile nell'interesse collettivo e la sincerità nell'avere un contatto diretto con i cittadini - grazie alle sue doti umane e politiche, riuscirà a lavorare per far valere le istanze della Calabria e per rafforzare il cammino che può portare alla crescita della nostra regione in termini culturali, sociali ed economici".

    "La nomina dell'on Pino Galati a Sottosegretario di Stato rappresenta il giusto riconoscimento di un impegno e di un percorso politico iniziato da tempo all'interno del Pdl. Altresì, il nuovo incarico di Viceministro conferito all'on. Aurelio Misiti, peraltro a pochi mesi dalla prima nomina a Sottosegretario, evidentemente premia la qualità del lavoro svolto dallo stesso in seno alla compagine governativa". A dichiararlo è il Presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria, Antonio Eroi.

    "Un'altra buona notizia dal Governo presieduto dal premier Silvio Berlusconi. La promozione a viceministro alle Infrastrutture dell'on. Aurelio Misiti, e la nomina a sottosegretario all'Istruzione, così come promesso alcuni mesi fa, dell'on. Pino Galati, irrobustiscono la presenza calabrese all'interno dell'Esecutivo, in una fase in cui si preannuncia il rilancio di forti iniziative in tema di sviluppo e di riforme". Lo afferma il senatore Vincenzo Speziali, del Pdl. "Sono davvero lieto - aggiunge - che gli impegni politici assunti nei confronti dell'on. Galati siano stati rispettati. Relativamente all'on. Misiti sono convinto che un Vice Ministro alle Infrastrutture potrà offrire un aiuto determinante alla Calabria che, come è noto, presenta ancora notevoli deficit infrastrutturali".

    "Esprimo grande soddisfazione e compiacimento per la nomina dell'On. Galatti a Sottosegretario all'istruzione. Tale riconoscimento dimostra la particolare attenzione rivolta dal presidente Berlusconi alla nostra regione che segue le nomine del Viceministro Misiti e dei sottosegretari Gentile e Belcastro e che deve tradursi in un occasione irripetibile di rilancio economico culturale e sociale del nostro territorio. Mi auguro che un attenzione particolare possa essere rivolta all'Unical;il nostro Ateneo è motivo di grande orgoglio per la città di Cosenza e per l'intera nostra regione,potendo vantare il primo e più grande Campus Universitario d'Italia. Rinnovo gli auguri all'On. Galati certo che con il suo grande impegno e con la sua esperienza saprà dare ulteriore impulso alla stagione di cambiamento avviata dal nostro governatore Scopelliti". A dichiararlo è il Presidente del Consiglio comunale di Cosenza, Luca Morrone

    "Premiate la professionalità, le capacità ed i risultati ottenuti in questi anni di instancabile impegno politico dell'onorevole Pino Galati". E' quanto afferma il capogruppo del Pdl nel Consiglio comunale di Crotone Vincenzo Camposano in riferimento all'incarico di Governo conferito al deputato del Pdl. "Un importante riconoscimento - afferma - che da oggi pone per il nostro territorio prospettive migliori di crescita in quanto sono a tutti noti i risultati conseguiti dall'on. Giuseppe Galati, sia come appartenente alla compagine di Governo, avendo già ricoperto il ruolo di Sottosegretario di Stato nel dicastero alle Attività Produttive, sia tra i banchi di Montecitorio dove non ha fatto mai mancare il suo incisivo apporto alla causa comune".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore