NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fini a Lamezia "Legalità obiettivo di tutti"

     

     

    Fini a Lamezia "Legalità obiettivo di tutti"

    07 ott 11 "Chi amministra gli Enti locali spesso si trova in difficoltà, perché ha a che fare direttamente con i problemi dei cittadini che sono molto severi nei loro giudizi. L'importante è che chi amministra agisca sempre nella legalità, senza la quale non ci può essere alcuna crescita, e che i Comuni siano sempre delle case di vetro". Lo ha detto a Lamezia Terme il presidente della Camera Gianfranco Fini. "Ci deve essere sempre - ha aggiunto Fini - una grande sinergia istituzionale per perseguire tutti insieme l'interesse generale, che deve essere un obiettivo di tutti. La Camera dei deputati, in questo senso, è vicina e deve essere un punto di riferimento per tutti".

    "Il presidente Napolitano ha fatto oggi un nuovo appello a non disprezzare la politica. Un appello che va raccolto e di fronte al quale la politica deve trovare la propria coesione su valori edificanti nei quali possano ritrovarsi, anche a livello locale, le forze di maggioranza e di opposizione". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a conclusione dell'incontro che ha avuto con il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza.

    Costi politica. "Camera e Senato hanno contribuito sensibilmente alla riduzione dei costi della politica restituendo quest'anno 84 milioni di euro all'Erario". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso dell'incontro che ha avuto a Lamezia Terme con un gruppo di giovani. "Ciò che bisogna ridurre - ha aggiunto Fini - sono soprattutto i costi degli apparati e dell'intero sistema politico".

    Italiani vorrebbero votare. "Anche gli italiani vorrebbero liberarsi del fardello di questo Governo". Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini parlando con i giornalisti a Lamezia Terme in riferimento a quanto detto da Berlusconi secondo cui governare è un fardello.

    Legge elettorale "Giusto cambiarla". "E' giusto cambiare la legge elettorale ma, al contempo, non bisogna perdere di vista l'obiettivo di ridurre il numero dei parlamentari". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso dell'incontro che ha avuto a Lamezia Terme con un gruppo di giovani. "Si parla di costi della politica - ha aggiunto Fini - ma ciò su cui bisogna intervenire è il costo complessivo del sistema politico".

    Politica non è solo propaganda. "I giovani oggi sono pessimisti - ha detto oggi pomeriggio in Calabria Gianfranco Fini - e hanno paura del loro futuro perché sanno di poter contare sui sacrifici delle loro famiglie. Bisogna aiutarli rendendo più flessibile il mercato del lavoro e garantire così le condizioni per il futuro. La politica deve considerare questi segnali e non può fare solo propaganda".
    "Oggi la politica è autoreferenziale ed è chiusa in se stessa. Deve cercare, invece, di cogliere l'allarme che proviene dai giovani riguardo il loro futuro". Lo ha detto a Lamezia Terme il presidente della Camera Gianfranco Fini. "Bisogna dare risposte puntuali - ha aggiunto - partendo da valori unificanti in sintonia con quanto ha detto il Capo dello Stato sulla crescita unitaria del Paese".

    Intercettazioni: "Nel nostro Paese bisognerebbe occuparsi, a livello politico, di ciò che interessa tutti e non poche persone. E ogni riferimento al dibattito in corso alla Camera sulle intercettazioni è puramente voluto". Lo ha detto a Lamezia Terme il presidente della Camera, Gianfranco Fini. "I problemi che riguardano gli italiani - ha aggiunto Fini - sono ben altri e questo dovrebbe essere capito da tutti".

    Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, è giunto a Lamezia Terme, dove ha visitato il Comune. Fini è stato accolto dal sindaco, Gianni Speranza, con il quale ha avuto un incontro. Successivamente Fini ha incontrato gli assessori e una delegazione dei consiglieri comunali. Nel corso della sua visita a Lamezia il presidente Fini visiterà la sede regionale del partito e avrà un incontro con un gruppo di giovani in un teatro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore