NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Catanzaro "Nuovo corso è solo enunciato"

     

     

    PD Catanzaro "Nuovo corso è solo enunciato"

    06 ott 11 "Ancora una volta rileviamo che tra l'enunciazione del 'nuovo corso del Pd' locale e la sua rappresentazione reale corre una differenza di non poco conto". E' quanto si afferma in una nota del movimento per le primarie del Pd di Catanzaro. "E non ci riferiamo - prosegue la nota - solo alle vecchie e alle nuove esclusioni da questa o da quella iniziativa politica. No. Il nostro esempio è riferito invece all'utilizzo che questo 'presunto nuovo corso' compie di vecchi pugili suonati e sfiatati che preferiscono anziché il confronto, di menare fendenti a caso, nell'aria, prendendosela forsennatamente con le mosche. Siamo in presenza di un raro esempio di archeologia politica che viene esercitata con grida belluine, insulti e sordo rancore. Lo si voglia intendere o meno, la fase del commissariamento del Pd calabrese è finita, e con essa si chiude tutto un periodo di epurazioni, di esclusioni, di allontanamenti scientifici esercitati a tavolino". "Il famoso club dei trombati è definitivamente sciolto - prosegue la nota - rimangono solo grumi sparsi di invidia atavica, dovuti alle penosissime performance elettorali del passato. Da questo momento in poi ci si dovrà riabituare all'idea della libera critica, della dialettica democratica, del confronto tra pari che decidono liberamente di essere iscritti allo stesso partito... Forse qualcuno di tutto questo ancora non se n'é accorto. Negli anni passati c'é stato un livello alto di cultura politica, ed anche punti alti di settarismo e di estremismo politico. Certuni, pochi in verità, poco adusi alla riflessione hanno preferito alla fatica di approfondite letture, la scorciatoia facile di additare al pubblico ludibrio, nel loro spiritato furore ideologico, presunti nemici del popolo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore