NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta : "Escludere imprese calabresi da Expo 2015 sarebbe 'legge razziale'!"

     

     

    Laratta (PD): "Escludere imprese calabresi da appalti Expo 2015 sarebbe 'legge razziale'!"

    30 mar 11 La proposta del leghista Roberto Castelli di escludere le imprese calabresi dalla partecipazione alle gare di appalto per i lavori legati ad Expo 2015 è una gravissima provocazione di stampo razziale! Pericolosossima quanto inutile e sciocca. Prima di tutto perchè la penetrazione della ndrangheta in gran parte delle regioni italiane e in alcune aree dell'Europa non ferma chiudendo il mercato dell'edilizia e riservandolo alle sole imprese del posto. La mafia avrebbe comunque altri sistemi per controllare gli appalti. La proposta, poi, finirebbe per penalizzare soprattutto le imprese calabresi sane, e ce ne sono tante, che operano nel Nord da anni e non hanno contatti con la criminalità. Castelli, in realtà, conferma l'anima razzista della Lega, che prima ha chiesto dipendenti pubblici e docenti solo padani per le loro scuole, ed ora vuole esportare questo metodo anche nell'economia e nelle imprese. Ma attenzione, perchè di questo passo si arriva alla richiesta di espulsione dei calabresi che da decenni vivono al nord e hanno fortemente contribuito alla ricchezza del nord. Una qualcosa che somiglia tanto alle legge razziali del periodo fascista!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore