NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messaggio di saluto del Presidente Talarico a Casini

     

     

    Messaggio di saluto del Presidente Talarico a Casini

    28 mar 11 "Un sincero e caloroso benvenuto a Pierferdinando Casini anche per testimoniargli che alla sua coerenza istituzionale e politica guardano non soltanto iscritti e simpatizzanti dell'Udc, ma anche tutti i calabresi che, specie in questo difficile frangente, avvertono l'urgenza di anteporre agli interessi di parte quelli generali e collettivi". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, saluta l'arrivo in Calabria dell'onorevole Pierferdinando Casini, leader dell'Udc. "Il Presidente Casini avrà modo ancora una volta - prosegue Talarico - di rapportarsi nel corso della sua visita con una serie di problemi annosi con i quali la Calabria è costretta a fare i conti. Ma percepirà senz'altro anche lo sforzo che, da un anno a questa parte, la nuova classe dirigente eletta al governo della Regione sta compiendo al fine di riorganizzare la macchina amministrativa, rendendola efficiente e trasparente e ponendola al servizio dei cittadini, anche contrastando con vigore la 'ndrangheta e ogni forma di criminalita'. Cosi come percepirà lo sforzo di dare voce, ruolo e forza ai giovani calabresi, ai talenti di cui disponiamo ed alle donne". "Queste - aggiunge il presidente dell'Assemblea regionale - non sono solo parole o proclami, contrariamente a quanto era solito farsi nel passato. A nostro favore possiamo indicare provvedimenti legislativi ed amministrativi approvati e già efficaci. Siamo sicuri che unendo le nostre forze, in particolar modo dopo le celebrazioni del 150/mo dell'Unità, insieme, rappresentanze nazionali e rappresentanze regionali, potremo far fare passi in avanti significativi a regioni in ritardo di sviluppo come la Calabria". "Il Paese - conclude Talarico - ha bisogno di unità e di un federalismo che sia solidale per recuperare rapidamente il dislivello di crescita Nord/Sud e in questo senso, ti ringraziamo, Presidente Casini, per la tua affettuosa e preziosa attenzione verso la nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore