NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casini a Crotone visita centro accoglienza

     

     

    Casini a Crotone visita centro accoglienza

    28 mar 11 "O l'Europa si pone seriamente il problema di aiutare l'Italia o tra poco saranno invasi da immigrati non solo Italia ma anche i Paesi limitrofi". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini dopo avere visitato il centro di accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto. "Lo spaccato che emerge - ha detto Casini - è drammatico perché accanto a una parte minoritaria che ha il diritto ad assere accettata come rifugiati, e penso a chi viene da Iran Iraq, Somalia, Eritrea, abbiamo la maggior parte di tunisini che in questi centri ci stanno come in un luogo di transito in attesa di andare via e non hanno alcun titolo ad essere trattenuti". "Noi - ha proseguito Casini - chiediamo un piano straordinario. Diciamo anche che è da irresponsabili che il nostro Paese, anche sul tema dell'immigrazione, si divida per l'ennesima volta facendo polemica gli uni contro gli altri, la destra contro la sinistra, chi è al governo e chi sta all'opposizione. Questo è un evento a cui non si può reagire con le solite categorie ideologiche della destra o della sinistra. Qui non c'entra neanche il tema dell'accoglienza o del buonismo, c'entra un'analisi realistica della situazione". "Bisogna ringraziare e dare atto a questi volontari - ha aggiunto Casini riferendosi al personale del centro - che svolgono un'azione di supplenza alle strutture pubbliche. La 'Misericordia' sta facendo una cosa straordinaria, ed il volontariato cattolico in particolare. Ma non basta. Bisogna che ci sia un impegno straordinario delle Istituzioni, delle Regionji, ma direi dell'Europa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore