NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vaccai candidato sindaco del centrosinistra a S.Giovanni in Fiore

     

     

    Vaccai candidato sindaco del centrosinistra a S.Giovanni in Fiore

    23 mar 11 L'assemblea cittadina del centro-sinistra ha approvato la candidatura dell'avv. Emilio Vaccai a sindaco di San Giovanni in Fiore. Un'assemblea affollata e attenta, ha incontratro e ascoltato per la prima volta l'avv. Vaccai, designato candidato sindaco dal vertice dei segretari della coalizione, dopo una lunga e ampia consultazione. Una designazione che ha sorpreso tutta la città visto che Vaccai non è mai stato candidato e non ha mai ricoperto incarichi pubblici. Vaccai, con il suo fare semplice, umile, preciso, colto ha conquistato il centrosinistra chiamato a ratificare la scelta. Cosa che alla fine, i dirigenti di tutti i 5 partiti della coalizione hano fatto con un lungo e caloroso applauso. Il giovane avvocato, indipendente e autonomo (come tutti , e lui per primo, hanno tenuto a precisare), pur non provenendo dalle file della sinistra, ha saputo toccare argomenti molto cari a quegli elettori: la difesa delle classi più disagiate, la tutela per i precari e per quanti non hanno lavoro, il rilancio del locale ospedale minacciato dalla scure di Scopelliti, la trasparenza, l'onestà, l'impegno, l'ambiente. Ed ha chiesto a tutte le istituzioni di fermare la fuga dei giovani dai paesi della Calabria. Emilio Vaccai ha quindi chiesto di essere accompagnato da tutti in questa avventura, ed ha promesso una campagna elettorale fatta di proposte e idee, da contrapporre al clima di odio e di contrapposizione che ha portato in città l'ex sindaco Barile. E proprio alcune frecciate dirette all'ex sindaco sono molto piaciute al popolo di centro-sinistra che accusa Barile di avere provocato troppe tensioni sociali, di avere continuato a fare il capopopolo anche da sindaco, di non avere difeso l'ospedale dall'annunciato smantellamento. Domenica sera, l'avv. Vaccai si presenterà a tutta la città: alle ore 18 al Polifunzionale annuncerà la sua candidatura, dirà cosa intende fare per San Giovanni in Fiore e chiederà a tutti i cittadini di sostenerlo per avviare una fase veramente nuova. Vaccai parlerà in uno scenario e in un contesto completamente mutati rispetto al passato, forte di un mandato pieno che gli hanno dato tutti i partiti e che il candidato sindaco intende utilizzare per chiamare all'impegno ampie fasce della popolazione che da tempo sono rimaste fuori dalla politica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore