NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl “Sciopero inevitabile”

     

     

    Cisl “Sciopero inevitabile”

    16 mar 11 La vertenza nei confronti dell'Amministrazione regionale, attivata dalla CISL Funzione Pubblica, purtroppo non trova sbocchi positivi. Anzi, alla durezza delle critiche e delle contestazioni per ritardi e cattiva gestione del personale che stanno procurando danni economici e professionali ai lavoratori della Regione, l'Amministrazione risponde con provocazioni, chiusure e promesse fumose che non danno alcuna garanzia al sindacato e ai lavoratori, rispetto ad un cambio di rotta, nella gestione del personale e dei servizi". Lo sostiene, in una nota, il segretario generale della Cisl-Funzione pubblica della Calabria, Natale Pace. "Purtroppo anche il tentativo di conciliazione svoltosi questa mattina in Prefettura, a Catanzaro - aggiunge - non ha dato esito positivo. Alla delegazione della Regione, guidata dal dirigente Marasco, la Cisl-Fp Calabria, chiedeva almeno degli impegni scritti sulle quattro macro problematiche dei lavoratori per avviare successivamente i confronti necessari a trovare soluzioni, ma è stato eccepito anche che nessun accordo può essere concluso con una sola sigla sindacale. Abbiamo registrato che finalmente sono state assegnate al 90% dei lavoratori interessati le posizioni economiche superiori e che il rimanente sarà pagato con la mensilità di aprile, ma sappiamo che non è così. L'impressione finale è stata che la Cisl ha attivato una vertenza importante nei confronti dell'Amministrazione e l'unica preoccupazione attuale è di scagionare il Dipartimento del Personale da ogni responsabilità". "La Cisl-Funzione Pubblica dunque - dice ancora Pace - va avanti con la sua protesta, confortata dal sostegno e dalla condivisione delle azioni di lotta che emerge in tutte le assemblee fino ad oggi celebrate. Riteniamo inevitabile, a questo punto, la proclamazione di una prima giornata di sciopero generale che la Cisl il 22 marzo proporrà ai lavoratori della Regione e da fissare nella seconda decade di aprile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore