NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Li Gotti (Idv) “Dal Governo solo norme per salvare il Premier”

     

     

    Li Gotti (Idv) “Dal Governo solo norme per salvare il Premier”

    06 mar 11 "Il governo ha annunciato la riforma della giustizia almeno cinque o sei volte in due anni e mezzo ma i contenuti non si sono mai saputi perché la verità è che il governo non l'ha mai presentata. Si inventano norme ad hoc per il principino". Lo ha sostenuto, riferisce una nota, il senatore Luigi Li Gotti, capogruppo di Idv in commissione Giustizia a Palazzo Madama, intervenendo al quarto seminario di formazione politica che si è svolto a Lamezia Terme. "Ad esempio - prosegue - ora ne stanno escogitando una secondo cui le liste testimoniali non sono più sindacabili dal giudice. Oggi abbiamo le parti che presentano le liste dei testimoni e se il giudice decide che sono sovrabbondandanti interviene e li limita. Il Governo invece vuole eliminare questo potere così da consentire di presentare anche mille testimoni ed il gioco è fatto perché un processo, soprattutto uno vicino alla prescrizione, avrà un esito palese. Questo per cosa? Per i cittadini? Certo che no. Tutto inventato ad arte per il Premier che ha bisogno di una soluzione e si lavora per salvarlo dai processi". Li Gotti ha sostenuto che "si è cercato di avviare quelle che dovrebbero essere le riforme strutturali e di sistema. Il Parlamento non ci sta riuscendo. Siamo fermi anche a livello di commissione perché la maggioranza stabilisce le cose che si discutono o no. Ci stiamo battendo affinché, almeno in attesa che la maggioranza esca dall'empasse, si discutano le nostre norme e la settimana prossima verrà approvato un nostro disegno di legge sulla costituzione delle squadre investigative sovranazionali che è importante perché, nel contrasto ai crimini transnazionali, consente di costituire squadre comuni di diversi Paesi con un ruolo di polizia giudiziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore