NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (PD) "Su porto di Gioia Governo passi ai fatti"

     

     

    Censore (PD) "Su porto di Gioia Governo passi ai fatti"

    30 giu 11 "Siamo qui per condividere con i Sindaci, con le organizzazioni sindacali e con le altre rappresentanze istituzionali una delle più importanti battaglie per la Calabria e per i calabresi". Lo hanno affermato Bruno Censore e Demetrio Battaglia che hanno partecipato alla manifestazione a Gioia Tauro in rappresentanza del Gruppo del Pd in Consiglio regionale. "Siamo qui - hanno aggiunto - per solidarizzare con i lavoratori del Porto di Gioia Tauro che nulla pretendono se non un futuro privo di incertezze. Per dire no a ogni ipotesi di ridimensionamento dello scalo e per chiedere e per gridare a gran voce tutta la contrarietà dinanzi ai 467 licenziamenti annunciati da Mct. Con questi intenti ci siamo uniti questa mattina alla manifestazione, promossa dai Sindaci della Piana, a difesa del Porto e dei livelli occupazionali. Per prima cosa dobbiamo scongiurare l'ipotesi che in una regione già scossa da un preoccupante e sempre più acuto disagio sociale si possa abbattere una nuova tegola". "La messa in mobilità, termine che indica il licenziamento collettivo, per 467 lavoratori - hanno sostenuto Censore e Battaglia - è inaccettabile, ancor di più per una terra che si trova a fare i conti con una precaria situazione occupazionale. Bisogna accelerare sul fronte dell'Apq, occorre salvaguardare il ruolo strategico di Gioia Tauro ma soprattutto bisogna fare pressioni affinché il Governo centrale passi finalmente dalle parole ai fatti e conceda le necessarie attenzioni per lo scalo gioiese, il cui ridimensionamento avrà effetti devastanti sul sistema economico e anche sociale della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore