NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore a Scopelliti “Preoccupante calo turismo”

     

     

    Censore a Scopelliti “Preoccupante calo turismo”

    27 giu 11 "Ho presentato al Governatore Scopelliti un'interrogazione per capire qual è lo stato di programmazione e di attuazione del Piano Regionale di Sviluppo Turistico per il quale c'é grande attesa tra gli operatori del settore e le amministrazioni locali che devono concorrere agli obiettivi di rilancio di un settore che costituisce da solo un importante tassello del PIL regionale". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Bruno Censore. Censore, dopo la sua denuncia sul calo di presenze turistiche nella regione, afferma di avere ricevuto sollecitazioni da parte di da albergatori e gestori di servizi turistici "che non possono più tacere - afferma - sullo stato di questo settore che interessa, a più livelli, centinaia di lavoratori". "Ad oggi - aggiunge il consigliere regionale del Pd - non sembra esserci ancora niente in cantiere dal momento che la Giunta regionale, oltre ad uno spot burlesco, non ha proposto all'attenzione del Consiglio regionale un documento credibile sulla programmazione e sui criteri che si intendono porre in essere per il raggiungimento degli obiettivi e dei metodi che facciano crescere la domanda di turismo e le prenotazioni verso la Calabria. Una cosa è prevedere la partecipazione alle fiere con un piano di Marketing che ha costi discutibili e un'altra cosa è portare a casa dalle fiere risultati concreti che aiutino la Calabria a collocarsi tra le mete di maggior richiamo turistico del Mediterraneo". "L'invito che rivolgo al presidente Scopelliti - sostiene ancora Censore - è di dare risposte chiare e solleciti entro i termini stabiliti dalla legge di riordino del Sistema turistico regionale. Il patrimonio storico e naturalistico della nostra regione può diventare una concreta risorsa economica per l'intera regione a patto che ci sia un Piano di eccellenza che ne preveda l'utilizzo in termini di sostenibilità dal momento che questa regione ha tutti i requisiti per essere una metà d'elite per un turismo integrato. Mi auguro che il Governatore apra gli occhi e dia risposte per evitare che anche su questo settore si abbattano inesorabilmente i venti dell'emergenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore