NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reginette Miss Italia nel mondo ricevute dal Presidente Talarico

     

     

    Reginette Miss Italia nel mondo ricevute dal Presidente Talarico nel laboratorio dei Bronzi

    23 giu 11 - Le ragazze di Miss Italia nel Mondo hanno visitato questo pomeriggio i Bronzi di Riace, collocati momentaneamente nella sede del Consiglio Regionale perché in fase di restauro. Incuriosite dalla posizione supina in cui sono conservati, alcune concorrenti hanno chiesto informazioni ad una delle restauratrici, Paola Donati. "Passo dieci ore al giorno insieme al bronzo che sto restaurando, è come se fosse mio nipote", ha risposto lei con fare scherzoso. "Miss Italia nel Mondo - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico - è una vetrina internazionale per rilanciare l'immagine della Calabria e rinsaldare il rapporto con i giovani. Il Concorso che la famiglia Mirigliani ha ideato per valorizzare la bellezza italiana all'estero è una vetrina internazionale importantissima per la Calabria. Abbinato alla nostra regione, rappresenta uno strumento per rilanciare il turismo e un'immagine positiva di questa parte d'Italia. La Calabria è spesso additata per i problemi che purtroppo vive, ma che stiamo cercando di risolvere con grande impegno. Vorrei che la nostra regione, per la bellezza paesaggistica, la cultura, l'enogastronomia e le potenzialità fosse considerata un'opportunità per il Paese e non un problema, anche grazie alla posizione strategica che ricopre nel Mediterraneo. E' in questa prospettiva che il Concorso assume un ruolo centrale come veicolo di un'immagine positiva e vicino ai giovani". "Il grande dramma della Calabria - ha aggiunto Talarico - è sicuramente l'occupazione giovanile: assistiamo ad una fuga dei nostri giovani, che lasciano questa terra per cercare lavoro altrove. Questo rappresenta il vero impoverimento del Paese. Miss Italia nel Mondo è una manifestazione vicina ai giovani e molto seguita da questa fascia di pubblico. L'abbinamento con la nostra regione è utilissimo per rilanciare la nostra immagine. Il nostro obiettivo è quello di farla diventare un appuntamento annuale: pensiamo anche a Miss Italia. Sicuramente i calabresi devono cambiare mentalità, diventare concorrenziali: abbiamo le carte giuste e le professionalità adatte"

    "E' un piacere avervi qui, a Palazzo Campanella, nella 'casa dei calabresi', che ospita, come potete ammirare, i Bronzi di Riace, opere che tutti ci invidiano e testimonial del turismo calabrese nel mondo". Lo ha detto il presidente del consiglio regionale, Francesco Talarico, nel corso dell'incontro a Palazzo Campanella con le finaliste del concorso 'Miss Italia nel Mondo 2011' che si svolgerà il 4 luglio prossimo a Reggio Calabria. "I due Guerrieri, scoperti, per caso, da un sub romano - ha aggiunto Talarico, che ha anche ospitato le reginette nel suo studio - nelle acque del mar Ionio, rappresentano la cultura magno-greca nella nostra terra e di quel Mediterraneo, di cui, in particolare, Reggio Calabria è cuore propulsivo. Miss Italia nel Mondo rappresenta per la nostra Regione un veicolo promozionale per l'estate, stagione alla quale, più delle altre, leghiamo aspettative. Un momento particolare, quindi per riannodare il filo tra la Calabria e il mondo intero, soprattutto con i tanti emigrati che aspettano occasioni come queste per sentire, ancora di più, sulla pelle l'emozione e l'orgoglio di essere calabresi". "La nostra terra - ha concluso - manca da molto tempo dalla ribalta televisiva nazionale, e questa manifestazione, che sarà trasmessa da Raiuno in prima serata e dai Rai International, in tutti i Paesi del mondo dove vivono intere comunità italiane, è un suggestivo veicolo di diffusione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore