NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil su porto Gioia “Regione eviti scempio”

     

     

    Cgil su porto Gioia “Regione eviti scempio”

    21 giu 11 "Siamo a poche ore dall'incontro romano, che potrà decidere le sorti dei lavoratori del porto di Gioia Tauro, dell'area industriale e potrà decidere il futuro dell'economia della piana e della Calabria tutta. E' importante partecipare, perché da questa lotta dipende la sopravvivenza dell'intera economia di tutto il territorio". Lo afferma Domenico Laganà, segretario generale Filt Cgil comprensorio di Gioia Tauro. "L'assemblea aperta, che si è tenuta ieri - prosegue Laganà - ha visto per la prima volta dopo tanto tempo, l'unione della società civile, con i rappresentanti delle associazioni, i sindaci, i consiglieri provinciali, che hanno espresso vicinanza e solidarietà ai lavoratori ed hanno chiesto a gran voce l'intervento del governo nazionale, mirato alla risoluzione del problema. Crediamo che la discussione chiusa in consiglio regionale sia stata poco produttiva. C'é bisogno realmente, che il presidente Scopelliti, prenda a cuore la questione Gioia Tauro e che, domani al tavolo con il ministero e tutti gli altri soggetti, intervenga in modo determinante facendo si che l'ennesimo scempio non si consumi a danno del nostro territorio e dell'intera Calabria". "Non possiamo più assistere - sostiene Laganà - ad interventi che favoriscono altri porti a scapito di Gioia Tauro e di tutto il sud del paese. Ora non è più il tempo di rimanere fermi, immobili ad aspettare gli eventi, che di fatto rischiano di ridimensionare in modo drammatico le ambizioni di Gioia Tauro. C'é bisogno della partecipazione di tutti i lavoratori del porto e dell'area industriale, che come sempre sono i primi a pagarne le conseguenze, andando così ad aumentare l'enorme bacino dei disoccupati della nostra area"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore