NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano (Prc) “Porto di Gioia, Regione pretenda vertenza nazionale”

     

     

    De Gaetano (Prc) “Porto di Gioia, Regione pretenda vertenza nazionale”

    18 giu 11 "Siamo al fianco degli operai e dei sindacati. La Regione pretenda l'apertura di una vertenza nazionale per il rilancio del porto di Gioia Tauro". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Rifondazione comunista, Nino De Gaetano che aderisce al sit-in promosso dalla Filt e dalla Fiom Cgil. "La crisi del porto - sostiene De Gaetano - deve diventare immediatamente oggetto di una vertenza nazionale: il Governo Berlusconi, da sempre silenzioso e distratto nei confronti della Calabria, è chiamato ad assumersi impegni chiari e forti per garantire i livelli occupazionali e il rilancio dello scalo calabrese. Sono nazionali, infatti, le responsabilità delle difficoltà in cui si dibatte il Porto, mai supportato finora da una seria politica di infrastrutturazione e potenziamento. Siamo naturalmente al fianco dei lavoratori e dei sindacati riuniti in queste ore in un presidio permanente". "La loro angoscia per gli esuberi annunciati da Medcenter Container Terminal, condivisa da centinaia di famiglie e dai sindaci del comprensorio - prosegue De Gaetano - deve diventare la preoccupazione di tutta la Calabria: a rischio c'é, infatti, il futuro economico dell'intera area industriale di Gioia Tauro. Di fronte a questo scenario, il Governo Berlusconi non può continuare, come sta facendo in questi giorni, a tacere. Il calo della competitività del porto di Gioia Tauro rispetto ad altri scali del Mediterraneo, infatti, è anche il frutto di precise scelte nazionali che hanno visto cancellare gli investimenti nelle infrastrutture e nella logistica al Sud e in Calabria. Dobbiamo pretendere con forza un'immediata inversione di tendenza che permetta, innanzitutto, di salvaguardare tutti i posti di lavoro, gettando le basi per una nuova crescita che possa portare sviluppo e ulteriore occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore