NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel “Nessuna accordo con PD su Provincia Vibo ma confronto”

     

     

    Sel “Nessuna accordo con PD su Provincia Vibo ma confronto”

    15 giu 11 "Leggiamo con stupore stamani sui giornali che avremmo sottoscritto a nome di Sel un accordo con il Pd e il presidente De Nisi per una nostra entrata nella maggioranza alla Provincia di Vibo Valentia". Lo affermano il consigliere di Sel Barbara Citton e il coordinatore provinciale di Vibo Gori Cosentino, in una nota congiunta, in cui sostengono che "non è stato sottoscritto alcun accordo politico". "La disponibilità al dialogo dettata dalla cortesia politica e dal confronto che ci deve essere sempre tra i partiti del centrosinistra - hanno aggiunto - è stata scambiata per un accordo incondizionato e già sottoscritto. Tre anni di opposizione in consiglio e fuori li avremmo svenduti e non si capisce bene con quale contropartita politica, se un posto in giunta o che altro. Non è stato sottoscritto alcun accordo politico. C'é stato semplicemente un avvio di confronto sulla necessità di avviare una fase politica nuova nel centrosinistra e nell'attività dell'amministrazione provinciale. Ricreare rapporti di collaborazione civili dopo anni di incomprensione e di differenziazione non è un'operazione che si compie in una mattina di giugno". "Noi - hanno sostenuto Citton e Cosentino - vogliamo realmente lavorare per ricreare un nuovo centrosinistra a Vibo e nella sua provincia. Questo passa da impegni concreti e fatti concreti. Il Pd deve avere la forza di dire che una fase politica-amministrativa si è chiusa definitivamente, che è finita la fase delle rendite di potere dei vari notabili locali, che la politica deve tornare a essere al servizio dei cittadini. Il Pd deve fare una scelta politica chiara e netta che promuova il dialogo con tutti i partiti del centrosinistra e che un'eventuale alleanza deve essere alla base delle prossime elezioni provinciali. Non possiamo assistere ad una politica dei due forni che oggi parla con noi e domani con l'Udc o con rimasugli vari". "Sel - hanno concluso Citton e Cosentino - si farà promotrice di incontri con tutte le forze politiche della sinistra, con le associazioni, con le forze sociali. Il centrosinistra si può rilanciare se vi è una politica nuova nei contenuti e negli uomini. Tocca al Pd e a de Nisi dare delle risposte coerenti in questa direzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore