NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore “Associazione Riferimenti diventi Fondazione”

     

     

    Censore (Pd) “Associazione Riferimenti diventi Fondazione e Regione ne sia socio”

    15 giu 11 "Investire sui giovani ed impegnarsi a svolgere un'intensa attività culturale per liberare questa terra dall'incultura e da certi stereotipi basati sui falsi miti. I giovani rappresentano lo strumento di una nuova sensibilizzazione a cui è necessario guardare per creare una nuova speranza fondata sull'affermazione della legalità". E' stata questa la sintesi del messaggio lanciato dalla presidente dell'Associazione Riferimenti, Adriana Musella, nel corso di una audizione nella Commissione regionale Antindrangheta. L'associazione Riferimenti, è scritto in una nota, "rappresenta un solido baluardo della lotta alla criminalità organizzata ed è per questo che il vice presidente della Commissione regionale Antindrangheta, Bruno Censore, ha sposato in pieno la proposta della Presidente di Riferimenti di trasformare questo sodalizio da Associazione in Fondazione annoverando la Regione quale socio permanente". "Occorre dare atto a Riferimenti - ha detto Censore nel corso dell'audizione - dell'importante lavoro che sta svolgendo per diffondere in questa regione la cultura della legalità. Sono ancora troppi gli episodi di criminalità che mortificano la Calabria e che si compiono con quotidiana regolarità a danno di imprese, di amministratori locali e di cittadini, nonostante gli sforzi profusi dalle forze dell'ordine. Non bastano più le attestazione di solidarietà. Occorre un moto di coscienza collettiva che arrivi ad intimorire chi fonda le proprie ragioni sui gesti criminali. Per questo occorre che gruppi organizzati di volontari, come Riferimenti, abbiano il sostegno delle istituzioni e di tutte le forze politiche, in modo trasversale. Ho chiesto ai membri della Commissione di aderire unanimemente alla proposta di trasformare Riferimenti in Fondazione, cosa che ha trovato un unanime consenso, attraverso una proposta che trovi concretezza con il sostegno del bilancio regionale". "Sono sicuro - ha concluso Censore - che il presidente Magarò saprà farsi portavoce di questa esigenza presso la Giunta in modo tale che il percorso di Riferimenti non sia solo frutto dell' impegno volontaristico ma delle attenzioni dell' istituzione Regione che guarda alla lotta alla criminalità come ad una ineludibile missione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore