NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maggi (Fiamma) “Positivo impegno Scopelliti su ferrovie Taurensi”

     

     

    Maggi (Fiamma) “Positivo impegno Scopelliti su ferrovie Taurensi”

    11 giu 11 "Preoccupazione per come va evolvendo la 'vertenza Gioia Tauro', soprattutto a causa delle mestatorie e false voci che interessati agitatori di professione si peritano di diffondere tra i diretti interessati, lavoratori e cittadini" è stata espressa, in una nota, dal segretario regionale della Fiamma Tricolore, Umberto Maggi. "Da una parte - ha aggiunto - la crisi che ha colpito il Porto, rimasto stritolato nella morsa dei particolarismi localistici della politica nostrana, e non solo. Genova, Cagliari, addirittura Trieste, ma anche Malta, gli hanno dichiarato una guerra strisciante che ha snervato anche le società legate all'attività dello scalo, in primis la Maersk e, di rimando, la Med Center, che rischia un grave ed irreversibile ridimensionamento, mentre ancora non decolla il progetto di collegamento ferroviario col resto del Paese e con l'Europa. In proposito si innesca la seconda vertenza che interessa l'Area: la chiusura delle linee ferroviarie taurensi delle Ferrovie della Calabria, seppur giustificate da un provvedimento dell'Ustif su carenze verificatesi certamente nel tempo e che non giustificano l'urgenza con cui l'Azienda ha emanato ed applicato il provvedimento di chiusura". "La 'vertenza Gioia Tauro' - ha sostenuto Maggi - deve essere affrontata in modo complessivo ed unitario, atteso che il potenziamento e lo sviluppo dell'una struttura sia di supporto e di completamento a quello dell'altra". Al riguardo Maggi si congratula col Governatore Scopelliti "per come stà muovendosi in questa fase emergenziale atteso che, oltre ai piani di intervento e sviluppo già programmati per il Porto ed in particolare per l'avvio dei lavori che interessano il collegamento ferroviario con la rete ferroviaria italiana, ha subito interessato anche un gruppo di grosse industrie italiane per invogliarle ad utilizzare Gioia Tauro per le il trasporto dei loro prodotti. Ancora più pregnante è l'operato che il Governatore, in collaborazione con il consigliere delegato Orsomarso, stà portando avanti per risolvere la crisi della Ferrovie della Calabria e per far sì che siano riaperte al più presto le linee Taurensi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore