NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà di Magarò al PM Luberto

     

     

    Solidarietà di Magarò al PM Luberto

    11 giu 11 "Piena solidarietà al pm della Dda di Catanzaro Vincenzo Luberto". E' quanto afferma il presidente della commissione contro la 'ndrangheta Salvatore Magaro', dopo che i carabinieri di Cosenza hanno scoperto un progetto di attentato da parte delle cosche dell'alto Ionio cosentino contro il magistrato. "Sono certo - ha aggiunto - che i calabresi comprendono bene qual è il rischio che corrono quotidianamente magistrati e forze dell'ordine impegnati contro la criminalità organizzata e sanno apprezzare dedizione, lavoro e coraggio. A loro tutti dobbiamo essere vicini. La società calabrese, la cui reazione é cresciuta vistosamente negli ultimi tempi, mi auguro possa essere sempre più attiva e farsi sentire". Magarò ha poi fatto riferimento all'operazione "Minotauro" che mercoledì scorso ha portato all'arresto di 150 persone ed al sequestro di beni per 117 milioni di euro in Piemonte. "Nessuno creda - ha detto - che gli episodi di mafia che si verificano in Calabria o in Piemonte, Lombardia e Liguria siano scissi gli uni dagli altri. Ma colpisce, soprattutto, la caduta di tensione etica e di senso delle istituzioni della politica che, in tal modo, consente infiltrazioni e condizionamenti illeciti". "Noi in Calabria, con l'approvazione del codice etico per le candidature e con l'adozione del codice etico per gli eletti - ha concluso Magarò - abbiamo consapevolezza del problema e tentiamo di dare risposte efficaci. Certo, resta tanto da fare e noi non ci sottrarremo al nostro dovere. Anch'io sostengo che, aldilà dei provvedimenti legislativi più o meno rigorosi, il mondo legale deve essere meno permeabile, meno disposto a trescare ed a trattare con mafiosi e paramafiosi come se niente fosse. Condivido in toto l'affermazione del procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli, secondo cui quando accadono queste cose si è davanti a una vergogna inaccettabile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore