NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crisi Porto Gioia, delegazione Assologistica in Consiglio regionale

     

     

    Crisi Porto Gioia, delegazione Assologistica in Consiglio regionale

    09 giu 11 "Vogliamo rinnovare l'attenzione e l'interesse verso il Porto di Gioia Tauro. Per questo riteniamo apprezzabile ed importante il confronto, promosso dalla Giunta regionale con rappresentanti ed imprenditori aderenti ad Assologistica". Queste le parole del vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò, rivolte alla folta delegazione di imprenditori di Assologistica, invitati in Calabria dalla Giunta regionale e ricevuti nella sala Commissioni di Palazzo Campanella, assieme alla vice presidente della Giunta regionale Antonella Stasi, all'assessore alle Attività produttive Antonio Caridi, ed al capogruppo Pdl in Consiglio regionale Luigi Fedele. "Sarà un confronto utile - ha aggiunto - a sviluppare nuove condizioni di crescita del Porto di Gioia Tauro ma anche a creare le condizioni per un dialogo franco e costruttivo con gli imprenditori della logistica finalizzato a dare le risposte che gli stessi imprenditori cercano, e nel contempo, creare le condizioni per un convincente rilancio del Porto di Gioia Tauro. Sappiamo bene, e di questo ne siamo altamente consapevoli, che lo sviluppo della Calabria passa anche e soprattutto attraverso il Porto di Gioia Tauro. "La risposta che 'Assologisitica - cultura e formazione' ha dato al nostro invito con questo convegno-studi - ha sostenuto Nicolò - ci incoraggia su quello che sarà il contributo ed il risultato di questa lodevole iniziativa che si inserisce perfettamente nel progetto complessivo che stiamo elaborando per il porto di Gioia Tauro, che è quello, soprattutto, di sviluppare condizioni di crescita e di sviluppo di questa importante infrastruttura. In questa prima fase, la nostra, sarà la politica dell'ascolto. Dagli interventi di oggi abbiamo notato grande interesse degli imprenditori del settore della logistica verso il porto di Gioia Tauro. Hanno perfettamente colto l'opportunità di una Calabria in grado di offrire buoni affari. Ed è ciò che è nostra intenzione fare". Nel suo saluto agli imprenditori presenti, il capogruppo Pdl in Consiglio regionale Luigi Fedele ha definito la tre giorni di missione in Calabria di Assologistica una importante opportunità per "far crescere ed incrementare l'attività e l'importanza economica del Porto di Gioia Tauro. Sono convinto - ha proseguito - che questa sia la condizione giusta per un percorso che, in prospettiva, può rappresentare una occasione storica per Gioia Tauro. La novità rispetto al passato, anche più recente, è la voglia di dialogare della politica con gli imprenditori. Un dialogo che, sono sicuro, sarà estremo interesse per la nostra Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore