NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spot Bronzi: scelta discutibile per Marziale e Della Seta

     

     

    Spot Bronzi: scelta discutibile per Marziale e Della Seta

    08 giu 11 "Garantire al turista acque pulite e servizi adeguati a prezzi concorrenziali, ecco qual è il migliore spot promozionale per la Calabria": è quanto sostiene il sociologo Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, in merito alla polemica sui Bronzi di Riace trasformati in cartoni animati per dare impulso al turismo. Per Marziale: "Chi programma una vacanza investe denaro e pretende il giusto riscontro. In un settore dove la concorrenza é sempre più spietata, a colpi di ribassi e mete incantevoli, bisogna attrezzarsi strutturalmente affinché il turista rimanga pienamente soddisfatto e divenga egli stesso veicolo promozionale, cosa che al momento è ben lungi dal verificarsi anche per colpa dello scarso rispetto che molti soggetti calabresi, pubblici e privati, dimostrano di avere nei confronti di un ambiente da considerarsi tra i più belli a livello mondiale".Relativamente allo spot, il sociologo dichiara: "Sono certo che i guerrieri bronzei, convertiti in bulletti animati, riusciranno forse a strappare un sorriso a qualche bimbo, ma non incideranno minimamente ad incrementare il turismo in Calabria. Meglio investire su strategie educative in materia ambientale, così da aiutare i calabresi a comprendere di quale e quanta ricchezza la natura ha dotato il territorio".

    "Il governo ascolti l'appello di uomini di cultura e del territorio e ritiri la pubblicità dei Bronzi di Riace che mette alla berlina una delle più grandi risorse culturali della Calabria e del Paese". Lo dichiara il sen. Roberto Della Seta del Partito Democratico. "Il governo e il ministro Brambilla stanno affossando il turismo italiano sotto una cappa di spot sbagliati, di magiche Italie e Bronzi che fanno i bulli. Scelte discutibili pagate con i soldi dei contribuenti. Non si può continuare a trattare un tema serio come le politiche per il turismo a suon di pubblicità che ridicolizzano e danneggiano il Paese e, in questo caso, una regione difficile e bellissima come é la Calabria che del turismo ha bisogno per crescere e valorizzarsi. Vedere un'opera straordinaria come i Bronzi di Riace, che il mondo ci invidia, trasformata in una ridicola macchietta, oltre ad offendere i calabresi e tutti gli italiani rischia di diventare un pericoloso boomerang per il turismo". Lo dichiara Roberto della Seta del PD.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore